Responsabile Commerciale - Servizi Software
La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una storica società appartenente a un gruppo multinazionale leader nei servizi consulenziali di soluzioni informatiche e servizi tecnologici per il comparto agro industriale, operante su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Siamo alla ricerca di una nuova figura di Direttore Vendite. Il tuo nuovo ruoloLa nuova risorsa si occuperà di definire e attuare la strategia di sviluppo commerciale e marketing, in linea con gli obiettivi generali del gruppo e le specificità del mercato di riferimento.
Promuovere la crescita del business e rafforzare le relazioni con clienti e partner, garantendo la massima qualità del servizio. Gestire le attività di recruiting, crescita e formazione del team operante in Italia, composto da 25/30 persone, promuovendo una cultura di innovazione, miglioramento continuo e soddisfazione del cliente. Supervisionare la performance finanziaria dell'azienda, comprese la definizione dei budget, la gestione del P&L, i controlli finanziari e altri rapporti. Identificare opportunità per partnership strategiche e acquisizioni, con il supporto del team M&A del gruppo e, in secondo luogo, garantire l'integrazione e l'implementazione dei piani di sviluppo. Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale è un professionista in possesso preferibilmente di un background nella gestione commerciale in società system integrator e software house.
È rilevante aver maturato una comprovata esperienza di almeno 7/8 anni in ruoli di management commerciale e un'approfondita conoscenza delle dinamiche di vendita B2B e/o B2C, con esperienza pregressa in aziende operanti nello sviluppo e vendita di servizi. Si richiede un'ottima conoscenza delle dinamiche di vendita, abilità di comunicazione e negoziazione, massima disponibilità a svolgere trasferte giornaliere, capacità di gestione di team complessi, orientamento al cliente, conoscenza e passione per il settore e l'innovazione, stipulazione di rapporti consulenziali duraturi con il cliente. Competenze e leadership nella gestione del personale e nelle relazioni con clienti, stakeholders e la casa madre.
È fondamentale la conoscenza della lingua inglese, gradita anche la conoscenza della lingua francese. Sede di LavoroMilano e province limitrofe. Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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