Responsabile Commerciale Tecnico
Forghieri S. r. l. , nota realtà industriale maranellese da 70 anni attiva sul territorio, specializzata nella costruzione di cabine per macchine operatrici (carrelli elevatori, autogru, moto-spazzatrici, macchine movimento terra) e nella produzione di vetri temperati, piani e curvi, per il settore Transport (macchine movimento terra, carrelli elevatori, autotrasporto ecc. . ), vanta ancora oggi una forte e qualificata immagine che deriva dal pregio del suo marchio storico e dal contenuto tecnico e innovativo dei suoi prodotti. L'alto posizionamento del suo target, la passione per la customizzazione del prodotto verso il cliente, l'attivismo e la professionalità del Management fanno della Forghieri un'azienda di alto profilo produttivo e commerciale assolutamente leader nei settori "cabine", "vetreria" e ferroviario. In Forghieri la qualità, costantemente ricercata ed ottenuta, è l'obiettivo principale di un'equipe affiatata e competente. Per potenziamento della funzione commerciale ricerchiamo un* Responsabile commerciale La Mission E' responsabile dello sviluppo commerciale dell'azienda: identifica e persegue nuove opportunità di business, implementa strategie di vendita efficaci e sviluppa relazioni con clienti, partner e stakeholder chiave. Gestisce direttamente le attività commerciali e di vendita. In particolare, rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà di: Studio del mercato: Mantenere aggiornato il Management sulle tecniche di vendita e di business development e ne informa la rete dei collaboratori Studiare e analizzare attentamente il mercato, le sue tendenze, i competitors e identificare nuove opportunità di business Conoscere i trend di mercato, le caratteristiche dei propri prodotti Condurre analisi di mercato e produzione di report per supportare il processo decisionale Progettazione e organizzazione delle strategia di vendita: stabilire le procedure di vendita e gestione del cliente; definire la pianificazione strategica sulla base delle nuove linee di prodotti o servizi; supportare la rete commerciale nella gestione delle relazioni con i prospect; fissare obiettivi (settimanali, mensili o di trimestre) e monitorare la progressione dei dati di vendita; sperimentare nuove strategie o tecniche; rappresentare l'azienda durante fiere, convention ed eventi gestire la pianificazione del budget di vendita Gestione delle attività di vendita: Gestire gli ordini Coordinamento delle transazioni con i clienti Interpretazione e produzione di reportistica di vendita: Tenere aggiornate le informazioni (gestionale ordini) con l'ausilio dell'Addetto ufficio commerciale Comprendere e interpretare reportistiche e analisi delle performance, progressioni rispetto agli obiettivi, feedback sui prodotti, richieste dei clienti, risultati di campagne o scontistiche da presentare al Management fornire previsioni di vendita Gestione delle relazioni coi clienti: costruire relazioni commerciali solide e durature, focalizzate sulla soddisfazione del cliente mantenere alti standard etici e di integrità in tutte le operazioni commerciali Supporto all'area marketing: contribuire con la propria visione a sviluppare l'area marketing per la valorizzazione del brand e per raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati contribuire alla gestione dei canali social medi fornendo le indicazioni e i contenuti necessari alla creazione dei contenuti di prodotto per le campagne marketing. Chi cerchiamo?
Cerchiamo un profilo con almeno 5 anni di esperienza, gradita la provenienza da ambienti produttivi di lavorazione del vetro o per l'industria ferroviaria. Imprescindibili saranno: Comprensione approfondita dei prodotti e dei processi nel settore cabine e vetro. Leadership e capacità di motivare le aree aziendali al successo di squadra Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione per chiudere accordi vantaggiosi con clienti. Forte orientamento ai risultati e capacità di prendere decisioni rapide e informate. Capacità di adattamento e gestione del cambiamento in un ambiente competitivo. Capacità di gestione del tempo e delle priorità in modo efficace. Capacità organizzative e gestionali. Competenze in ambito commerciale, con una forte attitudine alla negoziazione e alla gestione delle relazioni con i clienti. Capacità di prendere decisioni strategiche e operative in un contesto dinamico e in continua evoluzione. Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e dei principali trend del settore metalmeccanico. Ottime abilità di time-management Ottimo inglese, sia parlato che scritto Disponibilità a trasferte Italia-Estero Gradita Laurea in ambiente tecnico e/o economico Gradito domicilio o residenza non oltre i 25 Km dalla sede (Maranello – MO). Cosa offriamo: Contratto di assunzione a tempo indeterminato RAL commisurata all'esperienza e alle abilità che verranno valutate durante l'iter di selezione. Welfare aziendale. Auto aziendale uso promiscuo. SEDE DI LAVORO : Maranello (Modena) Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003.
La ricerca rispetta il d. lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
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