Responsabile Comunicazione Interna
Gruppo Feltrinelli ricercauna figura di Responsabile Comunicazione Interna. La figura, rispondendo al Direttore Comunicazione e Sostenibilità, ha il compito di definire la strategia di comunicazione interna dell'azienda e di informare adeguatamente i dipendenti rispetto gli andamenti, le strategie, le evoluzioni e i risultati del Gruppo Feltrinelli.
La sua responsabilità si estende dalla realizzazione di tutte quelle attività culturali interne, tese ad alimentare lo spirito di coesione e di conoscenza interattiva, all'identificazione di tutte le informazioni utili a fidelizzare il personale e a mantenerlo allineato sulle novità più rilevanti che implementano la strategia del Gruppo.
In particolare avrà la responsabilità di:
Progettare e produrre il piano di comunicazione interna, individuando i contenuti e gli strumenti da utilizzare per veicolare le informazioni, in funzione sia agli obiettivi strategici forniti dalla direzione sia ai vari stakeholder interni;Coordinarsi soprattutto con le strutture di ufficio stampa, social e comunicazione corporate del Gruppo e della Fondazione al fine di ottimizzare le già molteplici forme di produzione di contenuti per le finalità di comunicazione interna;Seguire progetti di comunicazione interna interagendo con i vertici aziendali, i responsabili di funzioni/reparti dell'impresa e i dipendenti;Ricercare e ascoltare attivamente le esigenze delle persone per rendere capillare e customizzato il piano di comunicazione rispetto ai vari target aziendali;Pianificare le modalità esecutive del piano e la relativa implementazione, controllando il rispetto dei tempi e le modalità di realizzazione;Analizzare i risultati degli indicatori di efficacia degli interventi/strumenti adottati, anche attivando nella maniera più coinvolgente possibile tutti i contributori delle varie direzioni interne e gli stakeholders esterni in modo da costituire un comitato di redazione fluido, efficace e creativo. Requisiti: Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea preferibilmente ad indirizzo umanistico e possiede un'ampia cultura generale.
E' richiesta una solida esperienza di almeno 3-4 anni in un ruolo di analoga responsabilità, preferibilmente maturata in società complesse e strutturate con focus sulla comunicazione interna.
Il/la candidato/a dovrà possedere ottime capacità di comunicazione, relazione e coordinamento di progetti e gestione del tempo e delle priorità.
E' richiesta una solida capacità di ideazione e generazione di contenuti, di progettare un piano editoriale e di animarlo con contenuti testuali, visivi, audio, grafici e interattivi.
Conoscenza nell'utilizzo di piattaforme intranet, di programmi di editing grafico/video, problem solving, autorevolezza, capacità di lavorare in team e di agire con proattività all'interno contesti dinamici, completano il profilo.
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