Responsabile Contabilità
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per importante società specializzata in servizi ed informazione professionale si ricerca un
CONTABILE SENIOR Si offre: inserimento diretto in azienda.
RAL: 28. 000/34. 000
Orario di lavoro: full time
Luogo di lavoro: Cosenza (CS)
Responsabilità Di cosa ti occuperai?
Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili.
Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti.
Nello specifico svolgerai le seguenti attività:
coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore; tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari; gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture; verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile; supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni; supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili; preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali; gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi; gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche; supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti.
Competenze Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea in economia aziendale; pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali; gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale; l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus; ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); gradita la conoscenza del software Buffetti.
Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Ala
Trentino Alto Adige, AlaAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!