Responsabile Controllo Qualità E Affari Regolatori (Cosmesi) Wycon Cosmetics
Responsabile Controllo Qualità e Affari Regolatori (Cosmesi) Wycon cosmeticsL'azienda WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 attivo nel settore della cosmetica, make-up, skin-care e body care.
Rompere gli schemi del mercato retail offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni.
Obiettivi della posizione La Direzione Prodotto & Marketing di Wycon Cosmetics è alla ricerca di unRESPONSABILE CONTROLLO QUALITA' E AFFARI REGOLATORI che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un'immediata operatività e efficacia nel ruolo.
Sarà responsabile di:
Gestire le attività connesse al controllo qualità di prodotto eseguendo test visivi;Collaborare con il laboratorio, la produzione e gli affari regolatori nell'obiettivo di assicurarsi che tutta l'attività venga eseguita nel rispetto delle linee guida aziendali e regolatorie nazionali e internazionali;Mantenere alti standard qualitativi del prodotto del Brand. Principali attività e responsabilità Per quanto concerne il REGOLATORIO GENERALE:
Notifica dei prodotti cosmetici sul portale informatico europeo "CPNP", prima dell'immissione in commercio del prodotto cosmetico;PIF: Redazione della Parte A (Raccolta documentazione tecnica da parte dei fornitori di packaging e di formula);Gestione giacenze pack (astucci, bollini e primari) e bulk dai fornitori per il corretto utilizzo;Gestione di segnalazioni e contestazioni ai fornitori (bulk - pack - astucci - bollini);Creazione etichette per lo smaltimento ambientale dei prodotti per l'Italia e la Francia, nonché tutti i nuovi paesi in via di sviluppo e apertura negozi Wycon;Redazione ed approvazione del contenuto scientifico del materiale di marketing (manuali prodotto e schede marketing);Correzioni degli artwork primari, secondari e bollini (sia per i prodotti delle collezioni sia per i prodotti di gamma, ordinati ex novo e ri-ordinati volta per volta).
Controllo a campione di astucci e bollini stampati dal fornitore di pack prima di invio ai fornitori di confezionamento;Aggiornamento costante degli ingredienti vietati ed eventuali variazioni del Regolamento EU.
1223/2009 da gestire anche con i fornitori e con gli affiliati esteri;Invio documentazione di supporto per le pratiche di sdoganamento prodotti da extra-CE in Italia. Per quanto concerne il REGOLATORIO ESTERO:
Richiesta e compilazione del modulo per il rilascio dei Certificati di Libera Vendita al Ministero della Salute Italiano per l'esportazione di prodotti cosmetici in paesi extra-europei + gestione delle legalizzazioni presso le differenti autorità del caso;Gestione di nuove aperture all'estero: studio della documentazione necessaria e contatto con l'affiliato in loco per richiesta di documentazione integrativa, se necessaria;Profilo del candidato Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse e passione per il mondo del beauty, da capacità di gestione del team, da elevate capacità organizzative, con competenze di ruolo acquisite in esperienza professionale di almeno di 3/4 anni in ruolo analogo.
Nello specifico:
Laurea in discipline scientifiche (es.
Chimica/CTF/Biologia/Farmacia ecc…);Aver conseguito un Master in ambito cosmetico e/o regolatorio, farmaceutico;Esperienza di almeno 3-4 anni nel settore cosmetico;Ottima conoscenza del REGOLAMENTO (UE) N. 1223/2009;Ottima conoscenza della lingua Inglese. Cosa chiediamo Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare nella nostra Azienda;Entrare in contatto con persone che possano trovare appassionanti le nostre sfide;Contribuire a Innovare ed ottimizzare i processi afferenti la propria area di responsabilità;Capacità di mettersi in gioco e grande ambizione per migliorare costantemente assumendosi anche la responsabilità operativa del team;Orientamento al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi con mentalità innovativa. Inserimento in un'Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo;Inserimento nell'organizzazione Prodotto a diretto riporto della Direzione Aziendale e del Projet Manager del Brand;Possibilità di crescita e sviluppo professionale nel settore della Cosmesi. Sede di lavoro Sede di lavoro a Nola (interporto Campano).
Salario competitivo e Inquadramento con applicazione del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio).
Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata.
- Previdenza Complementare Contrattuale
- Assistenza Sanitaria Contrattuale
- Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotto aziendale effettuati presso la sede dell'HQ
- Flessibilità orario in ingresso
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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