Responsabile Customer Care
Per azienda di respiro internazionale, stiamo ricercando
**RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE
**Profilo ideale**:
La persona selezionata, dopo opportuno affiancamento per inserimento in azienda, si occuperà prevalentemente di attività legate alla soddisfazione delle esigenze del cliente, ottimizzando il ciclo di comunicazione commerciale dell'azienda, supervisionando il contatto con la clientela. Diploma in Ragioneria o affini o Laurea in materie Economiche o similari, con ottimo curriculum studiorum;- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/6 anni, maturata presso Società di livello, strutturate e modernamente organizzate;- Ottima conoscenza del tedesco e del tedesco altoatesino;- Competenze sulle operazioni di vendita, la gestione degli ordini e l'organizzazione commerciale dell'azienda; tecniche di marketing;- Discreta conoscenza della contabilità;- Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi;- Capacità di interagire, con massima professionalità, verso i clienti; buone doti organizzative e di metodo;- Gestione delle priorità e pianificazione autonoma dei tempi in ragione delle scadenze;- Piena volontà ad una crescita professionale, attraverso costante aggiornamento e formazione continua;- ottimo standing;- Flessibilità nella gestione di più task contemporaneamente;- Motivazione e determinazione, autonomia, problem solving;- Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
- Domicilio a Bolzano o hinterland.
**Mansioni da svolgere**:
- Pianificazione delle strategie e delle attività operative del servizio clienti, dal pre al post vendita;- Analisi delle richieste della clientela e monitoraggio del livello di soddisfazione del servizio erogato;- Gestione dei fornitori e monitoraggio continuo del flusso ordine, spedizione, fatturazione, pagamento;- Monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici a uso del management;- Supporto alla Direzione;- Accoglienza di clienti/fornitori presso la sede;- Coordinamento e supervisione dell'attività del team interno e dei partner esterni, in ottica di ottimizzazione dei processi, procedure e strumenti del servizio di assistenza;- Gestione di eventuali reclami e contenziosi col supporto dell'ufficio legale. - Raccoglie feedback dai clienti e li rielabora in informazioni a uso delle diverse aree funzionali (marketing, sales, logística, produzione), in ottica di risoluzione delle problematiche ricorrenti e di continuo miglioramento del livello qualitativo di prodotti/servizi;- Gestione delle comunicazioni generali;- Supporto all'ufficio amministrativo;- Smistamento posta e pratiche di ufficio;- Archiviazione, anche elettronica, della documentazione;- Gestire viaggi di lavoro aziendali;
- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.
**Sede di lavoro Bolzano
Inquadramento e retribuzione:
- Contratto a tempo indeterminato;- Orario di lavoro full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì;
- Percorso di formazione e di crescita professionale in un ambiente giovane, moderno e dinamico ed in una realtà in continua evoluzione.
- La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min.
1314 RS. _
Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell'uno e dell'altro sesso (ex Artt. 14 del R. ue 679/2016).
"Ricercamy Srl è in possesso dell'Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs.
276/03"
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