Responsabile Customer Care
Projest SpA, Società operante nel settore della consulenza per la gestione aziendale in particolare nell'area dell'ingegneria dei sistemi informativi, dello sviluppo di software applicativi e della automazione dei processi aziendali, nell'ottica di potenziare il proprio organico, è alla ricerca di un Responsabile Customer Care
Il Responsabile del Customer Care coordinerà le attività di supporto e relazione con i clienti nella fase di post vendita.
Riporterà al Direttore Operativo ed elaborerà assieme a questo ad ai responsabili della delivery delle business units di Projest, le strategie per garantire il supporto, la soddisfazione ed il successo nell'utilizzo dei prodotti e servizi venduti da Projest.
**Descrizione delle attività
coordinamento delle risorse del proprio gruppo di lavoro e le risorse rese disponibili da altri uffici:
gestione dei casi di supporto di particolare complessità o non ancora adeguatamente documentati
Redige procedure di verifica periodiche atte ad evitare il manifestarsi di eventi che possono generare apertura di casi da parta dei clienti
Redige o fa redigere procedure di risoluzione e articoli di Knowledge Base che permettano la risoluzione dei casi senza escalation sui reparti produttivi
- Favorisce e richiede il trasferimento di competenza e conoscenza dai reparti operativi al suo gruppo di lavoro al fine di lavorare i casi senza necessità di intervento da parte dei reparti produttivi
- Verifica il corretto utilizzo dei sistemi di gestione dei casi, ne suggerisce configurazioni e-o modifiche
- Monitora i sistemi aziendali e di terze parti al fine di rilevare malfunzionamenti
- Attiva i servizi di supporto di terze parti e segue l'evoluzione della risoluzione
- Notifica con prontezza eventuali malfunzionamenti e tiene i clienti e gli utenti aggiornati sull'evolversi della risoluzione del problema
- Preventiva le attività di supporto anche con l'ausilio dei reparti produttivi
- Mantiene aggiornati i sistemi di gestione dei casi, studia e ne sfrutta le funzionalità avanzate
- Coordina e supporta le attività del team di supporto di primo e secondo livello
- Collabora proattivamente con la prevendita alla definizione dei contratti di supporto
- Collabora proattivamente con i responsabili della delivery per trasferire competenze dei progetti al gruppo di supporto
- Misura periodicamente il grado di soddisfazione dei clienti e degli utenti interni
- Attiva e propone misure per successo nell'adozione dei prodotti e servizi di Projest
**Requisiti
- Aver ricoperto questo ruolo o ruoli analoghi in team dedicati al supporto clienti in ambito IT e con particolare riferimento all'assistenza applicativa
- Laurea Triennale-Magistrale in discipline tecnico scientifiche
- Comprovata esperienza nell'utilizzo di sistemi per il supporto e la gestione dei casi.
Rappresenta un titolo preferenziale esperienza maturata con Microsoft Dynamics 365 Customer Service
- Capacità di ascolto e capacità di favorire il lavoro di gruppo anche su temi interdisciplinari, in particolare nell'accogliere istanze da diversi soggetti con obiettivi differenti
- Capacità di coordinamento di risorse
- Modalità operativa e comunicativa orientata alla cura ed alla soddisfazione dei clienti, sia finali che interni
- Attitudine al servizio ed al supporto di altre aree aziendali
- Impostazione del lavoro orientata alla precisione ed al miglioramento continuo delle procedure
- Soft skill già sviluppate
**Obiettivi
Attraverso la definizione di metriche ed obiettivi chiave:
- Garantire l'accesso al supporto secondo criteri di priorità
- Garantire il rispetto degli obiettivi di servizio e dei livelli di servizio contrattualizzati
- Garantire dei budget e delle marginalità del reparto
- Garantire la produzione di documentazione técnica per le risoluzione dei casi
**Cosa offriamo
- Contratto proposto: CCNL Industria - Assunzione Diretta
- Welfare aziendale
- Percorso professionale strutturato, con responsabilità crescenti orientato alla formazione continua ed all'ottenimento di certificazioni di settore
- Incentivi variabili basati sul raggiungimento di obiettivi
- Home working ibrido
- Realtà aziendale in crescita, ambiziosa e stimolante
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Inviare curriculum vitae dettagliato, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa GDPR 679/16
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (59100 Prato, PO)
Flextime
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