Responsabile Customer Service
La società nostra cliente, punto di riferimento globale nel settore dei medical devices, è rinomata per il suo impegno verso l'innovazione e l'eccellenza tecnologica.
Al fine di rafforzare il team, siamo alla ricerca di un/una: RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE Posizione: La persona, con operatività, sarà incaricato/a di gestire il team di Customer Service per garantire l'efficienza del processo di evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci, con l'obiettivo di raggiungere il massimo livello di soddisfazione del cliente mantenendo la qualità, l'accuratezza e la tempestività di tutte le attività di customer service.
Nello specifico si occuperà di: supervisionare e coordinare le attività quotidiane del team di Customer Service; assegnare responsabilità, monitorare le prestazioni e garantire che i membri del team siano motivati e coinvolti; collaborare con i dipartimenti interni e i partner esterni (clienti, fornitori, spedizionieri) per ottimizzare la logistica e migliorare la soddisfazione del cliente; monitorare e gestire lo stato degli ordini di clienti e fornitori, garantendo una comunicazione proattiva e la risoluzione di eventuali problemi; gestire e risolvere i reclami dei clienti in collaborazione con i dipartimenti Commerciale e Qualità; sviluppare e implementare strategie organizzative efficienti per migliorare le operazioni di customer service; raccogliere e analizzare dati per generare report sugli indicatori chiave di prestazione (KPI) relativi al customer service; collaborare con la Direzione Commerciale per definire le previsioni settimanali e mensili delle consegne.
Requisiti: La risorsa ideale sarà in possesso di: Diploma e/o laurea ad indirizzo economico o logistico o cultura equivalente; esperienza comprovata in un ruolo di leadership nel customer service acquisito all'interno di aziende produttive; conoscenza delle normative doganali e delle pratiche di commercio internazionale; competenza nell'uso di software di gestione del customer service e della suite Microsoft Office.
La conoscenza del SAP costituirà un plus; inglese fluente, parlato e scritto; eccellenti capacità organizzative, analitiche, di problem-solving e di gestione di situazioni sfidanti; ottime capacità comunicative, interpersonali, di leadership e di gestione del team.
Altre informazioni: L'azienda, fortemente focalizzata sullo sviluppo del capitale umano, offre un ambiente lavorativo che incoraggia e valorizza il talento e promuove approfonditi programmi di formazione e autentiche opportunità di crescita.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro