Responsabile Customer Service
Importante azienda italiana, punto di riferimento sul territorio nazionale per la vendita di beni di rifugio, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Responsabile Customer Service
La persona prescelta, in collaborazione con la Direzione, avrà la responsabilità di garantire ai clienti un'assistenza precisa e puntuale, raccogliendo il loro grado di soddisfazione in ottica di miglioramento del servizio e di risoluzione delle problematiche. Creerà statistiche per implementare le opportune strategie commerciali, fidelizzando i clienti attraverso la condivisione delle linee guida, dei valori e degli stili aziendali. Dovrà conoscere il mercato di riferimento interpretando la situazione economica generale e sapendo fornire una risposta efficiente e tempestiva alle richieste interne ed esterne.
Attività:
- Attuare azioni di caring in base ai bisogni del cliente per favorirne la fidelizzazione;
- Analizzare le esigenze del cliente fornendo la soluzione al problema mediante assistenza telefonica;
- Fornire consulenza in caso di interventi complessi o gestione di interruzione del contratto;
- Gestire la comunicazione diretta e indiretta con i clienti;
- Valutare nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio;
- Definire in sinergia con il Top Management gli obiettivi di analisi dei dati relativi alle vendite e al budget aziendale;
- Individuare tramite modelli matematici trend, pattern e previsioni per comprendere l'origine di possibili criticità nel modello di business;
- Collaborare con l'ufficio commerciale per elaborare strategie comunicative utili ad ottimizzare la vendita del prodotto;
- Raccogliere ed elaborare dati per fornire report aggiornati sull'andamento del servizio;
- Verificare la qualità dei dati, individuare gli eventuali errori e duplicati e correggere bug, glitch;
- Sovrintendere alla redazione dei report periodici contenenti analisi tecniche e andamenti di mercato.
Requisiti:
- Diploma tecnico o Laurea, preferibilmente in discipline socio-economiche o statistiche;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate;
- Utilizzo di software CRM;
- Ottime capacità analitiche e familiarità nella gestione/analisi statistica dei dati;
Sede di lavoro: Villafranca di Verona
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in un'azienda innovativa molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
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