Responsabile Customer Service - Forlì - Rif Pv- S7
A proposito di Studio Mantini
Siamo una Società di Ricerca e Selezione del Personale con sede a Forlì.
Lavoriamo su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare sulla Romagna, per ricercare e selezionare talenti con media-alta specializzazione.
**Area: Tecnica
**Responsabile Customer Service - Forlì - Rif PV- S7
**A proposito del nostro cliente
Il nostro client è un gruppo italo-francese, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali.
**Obiettivo della ricerca
Il nostro cliente ricerca una figura professionale da inserire all'interno del proprio organico che supervisionerà le attività relative all'area Customer Service di una nuova società del gruppo.
**Il ruolo da ricoprire
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Strutturare e successivamente coordinare un reparto e un team in grado di sviluppare e monitorare progetti e servizi
- Definire le strategie di fidelizzazione e soddisfazione del cliente nella fase post-avviamento degli impianti e determinare i conseguenti piani di azione
- Definire e monitorare gli indicatori di prestazione del servizio clienti
- Costruire il processo di trattamento delle richieste e dei reclami dei clienti in termini di tempi, costi e qualità
- Gestire gli stock dei pezzi di ricambio
- Analizzare i bisogni e proporre soluzioni/offerte pertinenti e soddisfacenti ai clienti (pezzi di ricambio, interventi, formazioni, ecc.
)
- Gestire e portare a compimento i progetti del customer service
**Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
- Esperienza pregressa nella mansione oppure 10 anni in ambito customer service in settori industriali preferibilmente meccanici/automazione
- Background di tipo tecnico (lettura disegno richiesta)
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Buona conoscenza degli strumenti informatici necessari alla mansione
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero
- Capacità di coordinamento e di lavorare in team
- Ottime doti comunicative, attitudine commerciale e orientamento al cliente
- Capacità di ascolto attivo
- Elevate capacità di problem solving
- Capacità di reattività e resilienza nelle situazioni di urgenza
**La sede di lavoro
Comprensorio di Forlì
**Il contratto offerto
**Studio Mantini e il rispetto delle normative
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro