Responsabile Del Personale
Direzione Lavoro Group S. p. A Filiale di Lecce (Agenzia per il Lavoro_ Aut.
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001 del 21/01/2019), ricerca:
RESPONSABILE DEL PERSONALE Descrizione del Ruolo: Il Responsabile del Personale gestisce tutte le attività relative all'amministrazione, alla gestione e alla sicurezza dei dipendenti, garantendo il rispetto delle normative vigenti e il corretto funzionamento dei processi aziendali.
Questa figura svolge un ruolo chiave nel coordinamento tra l'azienda, i dipendenti, i consulenti del lavoro e le agenzie interinali.
Responsabilità principali: Inserimento delle ore lavorative nel gestionale e comunicazione delle ore mensili al consulente, alle agenzie interinali e alle aziende in rete. Controllo delle buste paga in collaborazione con il consulente del lavoro. Invio di report su ore lavorate e costi ai fornitori. Inserimento dei costi dei fornitori nel gestionale GISI per monitoraggio. Compilazione di schemi di fine mese con il dettaglio delle ore per cantieri e agenzie interinali. Gestione delle trasferte, inclusa la compilazione dei rimborsi chilometrici e delle spese. Amministrazione dei buoni pasto per i dipendenti. Gestione dell'intero ciclo di vita del dipendente: assunzioni, proroghe, variazioni contrattuali, provvedimenti disciplinari, dimissioni e licenziamenti. Consegna e gestione dei cartellini di riconoscimento e dei DPI per il personale diretto e interinale, con relativa archiviazione in formato cartaceo e digitale. Distribuzione di cedolini paga e altra documentazione ai dipendenti (CUD, contratti di lavoro, ecc.
). Gestione della documentazione di sicurezza per appalti spot e continuativi, garantendo la conformità normativa (autodichiarazioni, contratti di assunzione, idoneità sanitaria, consegna DPI, attestati di formazione, nomine, ecc.
). Monitoraggio periodico della documentazione di sicurezza nei gestionali e aggiornamento della documentazione in scadenza. Organizzazione e gestione della formazione sulla sicurezza per i dipendenti (formazione base e specifica, preposti, primo soccorso, antincendio, patentino muletti, PLE, ecc. )
e relativa archiviazione della documentazione. Coordinamento delle visite mediche per i dipendenti diretti e indiretti e archiviazione della relativa documentazione. Gestione del rapporto con RSPP e Medico Competente per le visite nei cantieri e la redazione di DVR e POS. Organizzazione di incontri periodici con il responsabile antincendio e controllo degli estintori e delle cassette di pronto soccorso. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo o in ambiti affini (gestione risorse umane, amministrazione del personale, sicurezza sul lavoro). Conoscenza della normativa del lavoro e delle procedure di sicurezza. Capacità di utilizzo di software gestionali per la registrazione delle ore e il monitoraggio dei costi. Precisione, capacità organizzativa e attenzione ai dettagli. Ottime doti comunicative e relazionali per la gestione dei rapporti con dipendenti, consulenti e fornitori. Titolo preferenziale la provenienza dal settore delle Imprese di pulizie industriali o simili. Sede di lavoro: ZOLA PEDROSA (BO)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs.
196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.
#J-18808-Ljbffr
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