Responsabile Di Commessa - Project Manager
La IMACO S. p. A. è un'impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti.
L'azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali.
Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un/una: Project manager/Responsabile di Commessa – Settore Edilizia La Risorsa avrà la responsabilità di garantire il successo delle commesse assegnate sia dal punto di vista tecnico che economico e organizzativo, monitorando ogni fase, dal suo avvio fino alla conclusione.
Nello specifico, supportato dalle funzioni aziendali coinvolte, pianificherà, organizzerà, coordinerà e monitorerà tutte le attività legate alla specifica commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi prefissati.
Lavorerà a stretto contatto con i fornitori, subappaltatori e clienti, e si assicurerà che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi e sui requisiti del progetto.
Principali responsabilità: - Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative del cantiere; - Garantire il coordinamento tecnico operativo del sistema qualità e sicurezza sul cantiere in conformità agli standard aziendali; - Redigere perizie di variante con relativa analisi costi e ricavi; - Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere tramite l'adozione di soluzioni tecniche costruttive; - Redigere dettagliati report da condividere alla Direzione; - Organizzare le squadre di lavoro e le squadre dei subappaltatori; - Gestire, in collaborazione con l'Ufficio Acquisti, l'approvvigionamento materiale in tempo utile per il regolare andamento dei lavori; - Supervisionare la contabilità fornitori; - Effettuare e presenziare alle ispezioni in cantiere da parte di DL, committente e Responsabile della sicurezza.
Requisiti: - Laurea in Ingegneria Civile e/o Architettura; - Esperienza di almeno 10 anni in gestione cantieri edili e impiantistici, possibilmente anche di appalti pubblici (ideale PNRR); - Conoscenza approfondita computazione e analisi prezzi; - Ottima conoscenza delle più comuni tecniche costruttive; - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati.
- Preferibile conoscenza CPM.
Completano il profilo: - Capacità comunicative e negoziali, forte spirito di iniziativa.
- Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli per l'analisi dei costi e la gestione dei dati.
Si offre: - Sede di lavoro: Milano - Orario di lavoro: Full-time 40 ore settimanali - Pacchetto retributivo ed inquadramento: Commisurato all'esperienza effettiva del/la candidato/a Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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