Responsabile Di Commessa - Project Manager
Responsabile di Commessa - Project ManagerLa IMACO S. p. A. è un'impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti. L'azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali. Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un/una:Project manager/Responsabile di Commessa – Settore EdiliziaLa Risorsa avrà la responsabilità di garantire il successo delle commesse assegnate sia dal punto di vista tecnico che economico e organizzativo, monitorando ogni fase, dal suo avvio fino alla conclusione.
Nello specifico, supportato dalle funzioni aziendali coinvolte, pianificherà, organizzerà, coordinerà e monitorerà tutte le attività legate alla specifica commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi prefissati.
Lavorerà a stretto contatto con i fornitori, subappaltatori e clienti, e si assicurerà che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi e sui requisiti del progetto. Principali responsabilità:Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative del cantiere;Garantire il coordinamento tecnico operativo del sistema qualità e sicurezza sul cantiere in conformità agli standard aziendali;Redigere perizie di variante con relativa analisi costi e ricavi;Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere tramite l'adozione di soluzioni tecniche costruttive;Redigere dettagliati report da condividere alla Direzione;Organizzare le squadre di lavoro e le squadre dei subappaltatori;Gestire, in collaborazione con l'Ufficio Acquisti, l'approvvigionamento materiale in tempo utile per il regolare andamento dei lavori;Supervisionare la contabilità fornitori;Effettuare e presenziare alle ispezioni in cantiere da parte di DL, committente e Responsabile della sicurezza. Requisiti minimi:Laurea in Ingegneria Civile e/o Architettura;Esperienza di almeno 10 anni in gestione cantieri edili e impiantistici, possibilmente anche di appalti pubblici (ideale PNRR);Conoscenza approfondita computazione e analisi prezzi;Ottima conoscenza delle più comuni tecniche costruttive;Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati;Preferibile conoscenza CPM. Completano il profilo:Capacità comunicative e negoziali, forte spirito di iniziativa. Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli per l'analisi dei costi e la gestione dei dati. Sede di lavoro: MilanoOrario di lavoro: Full-time 40 ore settimanaliPacchetto retributivo ed inquadramento: Commisurato all'esperienza effettiva del/la candidato/aQuesto annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!