Responsabile Di Magazzino, Movimentazione Merce E Controllo Qualita'
DESCRIZIONE DELL'AZIENDA
Veneta Brand Group è un'azienda pioniera nell'e-commerce che opera da più di 20 anni e risulta essere in continua crescita ed espansione.
L'azienda è titolare di molteplici marchi che distribuisce a livello nazionale ed europeo direttamente al consumatore ed esclusivamente online, attraverso i maggiori marketplace internazionali ed i propri e-store di proprietà, senza intermediari e seguendo direttamente tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto, dalla ricerca e sviluppo iniziale, agli aspetti logistici e di vendita, fino all'assistenza finale post-vendita.
I punti di forza sono il design italiano, la scelta delle migliori materie prime e sistemi di produzione controllati e i costi contenuti perfetti per la distribuzione online.
Uno dei principali obbiettivi dell'azienda è quello di rendere accessibile a tutti l'acquisto online di prodotti di qualità, fino a quel momento venduti solo in negozi specializzati e/o a prezzi non sempre accessibili.
Il team di Veneta Brand Group Srl è composto da un gruppo di persone dinamiche e intraprendenti, appassionate e talentuose, che sanno lavorare con spirito di squadra, dimostrando dinamismo e flessibilità, sempre aperte e attente alle innovazioni e alle sfide del mercato.
**DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
Veneta Brand Group, cerca un responsabile magazzino di 10. 000 m2 a seguito recente avviamento di un nuovo magazzino per ampliamento del proprio organico.
**Le sue mansioni
- Organizzazione e getione di tutte le attività di magazzino in maniera puntuale e accurata, interfacciandosi con l'ufficio acquisti, l'ufficio commerciale e il CED
- Supervisione e supporto quotidiano alle attività di magazzino e di due operatori, in particolare nella movimentazione delle merci in arrivo e partenza, gestione ordini, movimentazione carichi, controllo qualità, picking, labelling tramite sistemi informatici avanzati.
- Organizzazione e contatti con i trasportatori per piani di carico e scarico.
- Monitoraggio dei flussi logistici e dei relativi KPI per migliorarli.
Forte interesse e apertura ai concetti della Lean Logistics.
Supporto nella gestione e sviluppo di progetti Kaizen con la direzione
- Organizzazione, gestione, ottimizzazione del magazzino, dei sistemi e dei processi di stoccaggio, anche tramite l'utilizzo di software aziendale.
Ottimizzazione dello spazio per sfruttare al massimo la superficie disponibile.
Monitoriggio magazzino ricambi.
- Controllare e gestire gli inventari continui e periodici.
Reportistica e gestione della documentazione
- Gestione e monitoraggio delle attrezzature tecniche di magazzino (carrelli elevatori, lettori barcode, macchinari per imballaggio) e del materiale di consumo
- Controllo e applicazione dei protocolli di sicurezza, prevenzione e manutenzione all'interno del magazzino
**Il suo profilo
- Conoscenza degli strumenti informatici di gestione del magazzino WMS, Excel e posta elettronica; Necessaria ottima padronanza nell'utilizzo di software gestionali (ERP) con approccio proattivo, capace di adattarsi e sfruttare la tecnologia per ottimizzare i processi con atteggiamento positivo e orientato al miglioramento continuo, con la volontà di proporre soluzioni innovative per aumentare efficienza e precisione operativa.
- Pregressa esperienza significativa in ruolo similare, meglio se in aziende di logística integrata o aziende di produzione
- Abilità nell'applicazione di tecniche di analisi dei processi e strumenti per la pianificazione
- Pregressa esperienza nell'utilizzo di gestionali interni per verifica giacenze e disponibilità di magazzino
- Ottime capacità comunicative e professionali, leadership, gentilezza ed educazione, serietà, affidabilità e spirito di collaborazione
- Capacità di ascolto e spiccato orientamento al problem solving, individuando il problema e trovando la giusta soluzione
- Rispettare le norme di sicurezza e qualità
- l presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
**Competenze aggiuntive
- Gradita conoscenza di gestionali aziendali avanzati (ERP).
- Diploma tecnico
- Patentino Muletto in corso di validità
- Residenza in zone limitrofe
- Automunito e patente B
- Gradita conoscenza della lingua inglese
**Inquadramento
- L'inserimento è diretto da parte dell'azienda a scopo assunzione.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo e alle competenze.
CCNL del commercio con 14 mensilità.
**Titolo di studio
- Licenza media
**Orario di Lavoro
- Full time diurno dal lunedì al venerdì
- Orario di lavoro modulabile e/o flessibile
**Esperienza
- È richiesta esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni
**Luogo di lavoro
- 37141 Montorio (VR)
**Inizio dell'impiego
- aprile 2025
**Candidatura online
Si richiede cortesemente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 ("GDPR").
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro