Responsabile Di Punto Vendita - Merano (Bz)
Benvenuto nella pagina Lavora con noi di Despar: entra a far parte del nostro team! Siamo i concessionari del marchio Despar nel Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia. I nostri punti vendita hanno vinto il premio Miglior Servizio Clienti 2022-23. Cerchiamo chi ha a cuore il territorio, riconosce e apprezza la qualità dei prodotti e desidera mettere in campo la sua professionalità. Per il nostro negozio di Merano cerchiamo un/una Responsabile di punto vendita.
**Posizione**:
Esperienza Lavorativa:
È richiesta esperienza lavorativa in analogo ruolo di almeno 3 anni in settore della GDO; esperienza nella gestione del team, capacità di sviluppare strategie commerciali/organizzative e di analizzare i risultati (KPI).
Responsabilità del ruolo:
Responsabilità specifica della posizione ricercata riguarda la adeguata gestione, motivazione e coordinamento delle attività del personale affidato. La figura dovrà occuparsi inoltre della gestione dei fornitori e dell'assortimento merci, pianificando gli ordini secondo le rotazioni ottimali delle stagionalità per un corretto e continuo rifornimento dei prodotti.
Cosa si fa abitualmente:
- Pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita;
- Gestione degli ordini merci al deposito, garantendo lo stock ottimale;
- Elaborazione e controllo dei KPI e dei dati di vendita;
- Cura della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente, assicurando la pertinenza dell'offerta in termini di qualità, quantità e prezzo;
- Sistemazione spazi espositivi;
- Responsabilità riguardante il corretto smaltimento della merce in scadenza;
- Curare l'allestimento di attività promozionali;
- Controllo della merce in arrivo e relative attività di carico e scarico;
- Controllo del rispetto della normativa HCCP, antincendi e antinfortunistica;
- Gestione dei collaboratori (motivazione e produttività; distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc. );
- Apertura e chiusura del PDV;
- Gestire gli aspetti economici del punto vendita, il conto economico, spese e budget monitorandone la sicurezza patrimoniale (cassaforte, cassa continua, incassi, merce, attrezzature, ecc. );
- Redazione, compilazione, tenuta e conservazione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
**Requisiti**:
Cosa si riceve:
- offriamo un contratto di lavoro con inquadramento commisurato all'esperienza maturata;
- opportunità di sviluppo professionale all'interno di una realtà strutturata; corsi di formazione che comprendono giornate di formazione teorica anche in aula e training on the job.
Cosa richiediamo:
- passione per il commercio e orientamento al cliente;
- spiccate capacità di pianificazione, organizzazione e problem solving;
- leadership e gestione di collaboratori, mirate al potenziamento e allo sviluppo delle autonomie individuali; predisposizione al lavoro di squadra
- forte orientamento ai risultati;
- proattività, innovazione, propensione al cambiamento e dinamismo completano il profilo;
- disponibilità al lavoro su turni e orario spezzato, da lunedì a domenica, in base alle esigenze organizzative;
- costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese o tedesca.
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