Responsabile Di Sede
Funzione:Responsabile della redditività globale e delle performances della sede nonché del raggiungimento degli obiettivi definiti dal business plan, con il compito di soddisfare le aspettative di tutti gli stakeholder (proprietà, clienti e dipendenti).
È responsabile dell'esperienza cliente e della soddisfazione dei dipendenti della sede.
Esercita la leadership necessaria alla valutazione, all'assegnazione e alla gestione delle risorse umane, materiali e finanziarie per la sede.
Lavora per ottimizzare la redditività aziendale e garantire lo sviluppo personale e professionale dei collaboratori con il fine ultimo della massima soddisfazione del cliente. Può ricoprire altre cariche di responsabilità all'interno della concessionaria. Mansioni principali:1.
Implementa il business plan per ottenere le massime prestazioni finanziarie in termini di vendite, budget e controllo dei costi, come indicato dagli obiettivi per la sede specifica. 2.
Sviluppa e cura le relazioni con tutti i clienti, nuovi e già acquisiti, risolvendo eventuali problematiche. 3.
Promuove un'efficace comunicazione all'interno dei vari reparti e in tutta la sede, anche attraverso regolari riunioni dei responsabili di reparto e dei dipendenti. 4.
Diffonde la mission, la vision, i principi e i valori della concessionaria all'interno della sede di sua competenza. 5.
Comunica con gli altri responsabili di punti vendita per applicare migliori prassi e processi coerenti tra tutti i reparti dell'azienda. 6.
Supporta i responsabili del gruppo nell'implementazione di modifiche, processi e politiche generali nei vari reparti della sede di sua competenza. 7.
Garantisce il successo della pianificazione e attuazione di eventi e attività di marketing. 8.
Supervisiona la sicurezza, le attività di manutenzione e l'immagine professionale della struttura e delle relative pertinenze. 9.
Contribuisce alle attività di selezione, sviluppo, coaching, valutazione e supervisiona l'efficacia del team di gestione e degli altri collaboratori del punto vendita. Competenze e qualifiche:– Almeno 5 anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio. – 1 o più anni di ulteriore esperienza, specie se come responsabile assistenza o ricambi o in un ruolo di vendita, sono un requisito preferenziale. – Familiarità con John Deere e prodotti della concorrenza. – Esperienza nella gestione delle problematiche principali dei clienti. – Capacità di guidare e motivare i collaboratori. – Solide competenze di analisi, pianificazione commerciale, risoluzione dei problemi e grande capacità comunicativa. – Conoscenza dei parametri finanziari, esperienza di marketing e profonda comprensione delle attività legate ad assistenza, ricambi e vendite.
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