Responsabile Digital B2B
Questa figura ha l'obiettivo di fidelizzare le agenzie di viaggio tramite azioni e implementazioni digitali (sito, CRM) e telefoniche (telemarketing) partendo dall'analisi approfondita del loro comportamento e dei punti di contatto con l'azienda (numero e tipologia di chiamate, log in al sito, tipo di prenotazioni).
Si occupa di definire un piano di contatto CRM su base geolocalizzata e secondo logiche di marketing automation.
Deve implementare un piano contenuti rilevante alle agenzie di viaggio per canali social, newsletter e sito stesso.
Si occupa inoltre di monitorare l'andamento e gli accessi al sito, promuovendone l'utilizzo, la conversione e, tramite l'aiuto di agenzie esterne, migliorarne costantemente l'usabilità.
Monitora costantemente anche il mercato, facendo benchmark e scouting delle azioni proposte dai competitors.
Sono richieste ottime competenze digitali, analitiche e di marketing (contenuti).
Conoscenza di Google Analytics e degli strumenti di adv di Google e Facebook.
Conoscenza di logiche e strumenti CRM/marketing automation.
Conoscenza di Salesforce costituisce un plus.
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