Responsabile Formazione E Sviluppo - Inalca
Staff Service srl, società interna a Gruppo Cremonini (ricerca, selezione, organizzazione, sviluppo, gestione e amministrazione del personale) con autorizzazione ministeriale n. 175 del 7. 6. 2024 , seleziona per la sede di Inalca - Castelvetro di Modena un/a Responsabile Formazione e Sviluppo La risorsa ha il compito dell'identificazione, dello sviluppo e del mantenimento dei dipendenti ad alte prestazioni all'interno dell'organizzazione.
Il ruolo prevede lo sviluppo e l'implementazione di strategie di gestione dei talenti in linea con gli obiettivi aziendali dell'organizzazione.
Sarà responsabile della collaborazione con vari team per fornire opportunità di formazione, coaching e sviluppo professionale che consentano ai dipendenti di raggiungere il loro pieno potenziale.
Responsabilità chiave : - Sviluppare e implementare strategie di gestione dei talenti in linea con gli obiettivi aziendali dell'organizzazione; - Collaborare con vari team per identificare e affrontare le esigenze di gestione dei talenti; - Sviluppare e implementare strategie di reclutamento efficaci per attrarre i migliori talenti per vari ruoli; - Gestire l'intero ciclo di vita del reclutamento, dalla richiesta di lavoro all'onboarding, garantendo un processo fluido ed efficiente; - Sviluppare e implementare programmi di formazione e sviluppo dei dipendenti; - Fornire opportunità di coaching e sviluppo professionale ai dipendenti; - Progettare e implementare iniziative per migliorare il coinvolgimento e la soddisfazione dei dipendenti; - Analizzare le tendenze del turnover e implementare strategie per migliorare la fidelizzazione dei dipendenti; - Sviluppare e mantenere programmi che promuovano una cultura positiva sul posto di lavoro e il benessere dei dipendenti; - Sviluppare e implementare strategie di pianificazione della successione; - Misurare l'efficacia delle iniziative di gestione dei talenti e formulare raccomandazioni per miglioramenti; - Collaborare con i manager per garantire l'efficace implementazione del Performance Management System Requisiti richiesti : - Laurea Triennale in Risorse Umane o settore correlato; - Comprovata esperienza come Talent Manager o in un ruolo similare; - Conoscenza approfondita delle strategie e delle migliori pratiche di gestione dei talenti; - Forti capacità comunicative e interpersonali; - Ottime capacità organizzative e di gestione dei progetti; - Capacità di collaborare con team interfunzionali; - Forti capacità analitiche e di problem solving; - Capacità di lavorare in modo indipendente con una supervisione minima; - Esperienza nell'utilizzo di gestionali HRMS Si valuteranno preferibilmente candidature con Master in Risorse Umane o settore correlato e con certificazione nella gestione dei talenti o area correlata.
Risulta indispensabile una pregressa esperienza e/o provenienza professionale da contesti produttivi di dimensioni medio-grandi.
Retribuzione e tipologia di inserimento saranno condivisi nel corso dell'iter di selezione.
#joinus
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro