Responsabile Fundraising
Fondazione Time2 è alla ricerca di una persona da inserire nel proprio staff che ricopra il ruolo di Responsabile Fundraising.
La figura, strategica e operativa, gestirà i rapporti con le realtà e le persone sostenitrici esistenti, rafforzerà le relazioni con aziende e major donors e contribuirà ad ampliare la rete di chi sostiene la fondazione.
La persona sarà incaricata di definire e attuare strategie di raccolta fondi che rispecchino la missione della Fondazione Time2, operando in sinergia con la direzione, il board e il team interno.
Responsabilità principali
Definizione della strategia di fundraising
: collaborare con la direzione, il board e il fundraising committee per creare e affinare il piano strategico di raccolta fondi.
Gestione e fidelizzazione dei contatti esistenti
: curare e consolidare il rapporto con i contatti attuali, puntando a una fidelizzazione a lungo termine e a un aumento della donazione media.
Relazione con Major Donors, aziende e club service
: sviluppare e mantenere solide relazioni con persone sostenitrici di alto profilo, aziende e altri stakeholder chiave del territorio.
Sviluppo di nuovi canali
: implementare strategie di acquisizione di nuove donazioni, con un focus sui contributi regolari e continuativi.
Gestione amministrativa delle donazioni
: coordinare la gestione amministrativa relativa alle donazioni, inclusa l'emissione di ricevute e il reporting.
Ideazione eventi
: progettare e realizzare eventi di raccolta fondi e di coinvolgimento della community, attuale e potenziale.
Coordinamento delle campagne annuali
: pianificare e gestire le campagne di raccolta fondi ricorrenti con obiettivi condivisi e misurabili.
Collaborazione con l'ufficio comunicazione
: lavorare a stretto contatto con l'ufficio comunicazione per sviluppare contenuti e strategie in linea con le campagne di raccolta fondi.
Requisiti
Laurea triennale o magistrale;
Almeno 7 anni in ruoli di raccolta fondi per il terzo settore, con una comprovata esperienza nella gestione delle donazioni e nell'implementazione di strategie di fundraising;
Ottima capacità di adattamento e comunicazione con pubblici specifici e diversificati, in grado di costruire relazioni durature con diplomazia e flessibilità;
Conoscenza di software per la gestione delle donazioni e capacità di utilizzare strumenti di analisi per monitorare le performance delle campagne;
Capacità di svolgere efficacemente il multitasking in un ambiente in rapida evoluzione.
Informazioni aggiuntive
Tipo di contratto
: Tempo indeterminato.
Contratto Nazionale del Commercio da definire in base alle esperienze.
Sede di lavoro
: Torino
Scadenza dell'avviso
: 19 novembre 2024, ore 14
Inizio previsto dell'impiego
: dicembre 2024/gennaio 2025
Procedura di selezione:
entro martedì 19 novembre, ore 14:00
: inviare la propria candidatura attraverso il form disponibile al link
https://bit. ly/fundraising_fondazionetime2
. È richiesto il proprio CV e una lettera di motivazione di massimo una pagina.
giovedì 21 novembre, entro le 18:00
: comunicazione per email alle persone che effettueranno i colloqui.
martedì 26 novembre
: colloqui in presenza presso la sede di Corso Stati Uniti 62/B a Torino.
Fondazione Time2 offre un ambiente di lavoro stimolante, opportunità di crescita professionale e un impatto significativo nel settore non-profit.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro