Responsabile Funzione Acquisti
Jefferson Wells in collaborazione con Ama Spa, al fine di favorire la crescita della funzione è alla ricerca di un/una Responsabile Funzione Acquisti. Il responsabile della Funzione Acquisti ha la responsabilità strategica della gestione del processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali. In particolare, ha il compito di: definire le politiche, strategie ed i piani di approvvigionamento necessari allo svolgimento delle attività aziendali, la qualifica dei fornitori e le fasi negoziali d'intesa con i clienti interni nel rispetto della normativa vigente in materia, garantendo l'ottimizzazione dei costi di acquisto di beni e servizi e un adeguato livello di servizio; supportare il Vertice Aziendale nella definizione delle politiche degli acquisti aziendali, in termini di criteri e linee guida per la gestione del processo; definire il Total Cost of Ownership (TCO) per la definizione dei costi per il possesso e l'operatività dei beni nel tempo; assicurare l'analisi ed il monitoraggio dei fabbisogni aziendali espressi dalle strutture aziendali e la pianificazione integrata degli acquisti, promuovendo l'efficienza aggregata dei processi di approvvigionamento e assicurando la predisposizione della programmazione degli acquisti; assicurare lo svolgimento di indagini e analisi di benchmark e del mercato della fornitura (nazionale e internazionale) per singola categoria merceologica, a supporto delle iniziative di acquisto proposte dalle strutture aziendali competenti per materia; assicurare il supporto alle funzioni aziendali per il Monitoraggio dei fornitori e per l'ottimizzazione dei KPI di performance; assicurare l'implementazione e la gestione delle procedure di gara per l'acquisto di forniture di beni, servizi e lavori di AMA S. p. A. , sulla base della pianificazione degli acquisti. Requisiti Professionali: laurea magistrale in materie tecnico-economiche o giuridiche; conoscenza della normativa in tema di procedure di affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici (Codice dei Contratti Pubblici, normative di settore, etc. ) e del green public procurement; comprovata esperienza di almeno 10 anni in attività analoghe, preferibilmente in aziende soggette al Codice dei Contratti Pubblici; il possesso di un inglese fluente e la eventuale padronanza di una seconda lingua saranno considerate un plus. Competenze Trasversali: Ottime doti comunicative, relazionali e negoziali; Spiccate capacità di problem solving e di pensiero strategico; Eccellenti capacità di pianificazione; Capacità di gestione dell'incertezza e delle difficoltà; Forte orientamento al risultato In possesso dei più alti standard di comportamento etico. Sede di lavoro : Roma J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!