Responsabile Gestione Bene Culturale - Regione Liguria
Kekyjob, società di Head Hunting, per suo cliente, importante realtà italiana nella salvaguardia e gestione di beni culturali, artistici ed ambientali, cerca per un Bene sito in Liguria, provincia di La Spezia, un/una responsabile che si occupi della gestione del Bene, di avviare e coordinare le attività ordinarie di apertura al pubblico, sviluppo, valorizzazione e promozione del sito.
Il ruolo prevede in particolare le seguenti principali responsabilità : - Coordinare le attività propedeutiche all'avviamento del Bene , interfacciandosi con le funzioni centrali - Definire e sviluppare i piani triennali , bilanciando gli obiettivi di gestione e marketing con quelli di valorizzazione culturale e paesaggistica/naturalistica, nel rispetto delle esigenze di tutela e conservazione - Redigere e gestire il budget annuale del Bene interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte - Sviluppare e rafforzare relazioni e sinergie con gli enti istituzionali e gli stakeholders del territorio, per radicare e promuovere il Bene e contribuire ad aumentare notorietà, reputazione e diffusione della missione del FAI - Proporre e promuovere , secondo linee guida e con la consulenza delle funzioni centrali, un'offerta di eventi e attività culturali legate alla vocazione culturale del luogo e nel rispetto delle sue caratteristiche e funzioni, declinandole sui diversi segmenti di visitatori - Sviluppare iscrizioni, visitatori e proventi per garantire la sostenibilità economica del Bene - Coordinare e favorire lo sviluppo del personale del Bene - Garantire gli specifici standard di tutela, conservazione e manutenzione del Bene Requisiti : i l candidato ideale: - Esperienza di gestione manageriale di circa 3 anni nel settore culturale e/o di aree naturalistiche/paesaggistiche oppure significativa esperienza professionale di valorizzazione culturale in campo museale e/o territoriale/paesaggistico - Laurea in Management dei Beni culturali e affini o in marketing territoriale - Ben radicato nel tessuto territoriale di riferimento Competenze e capacità personali: - Ottime capacità relazionali, di negoziazione e networking, abilità nel gestire gli stakeholders - Conoscenza e utilizzo di strumenti di budgeting e project management - Ottime capacità organizzative, elevato livello di problem solving e visione d'insieme - Buone doti di leadership e capacità di gestione della squadra.
Buona conoscenza lingua inglese Attitudini: - Inclinazione personale ad operare in ambito culturale e naturalistico - Cura e attenzione ai dettagli, comprensione del contesto e proattività - Predisposizione ad operare in ambienti lavorativi complessi Altre informazioni: Sede di lavoro : Liguria (provincia di La Spezia) Data di inizio : 2025 Inquadramento : CCNL commercio, full time, inquadramento da valutare in base al profilo.
Previsti buoni pasto per i giorni di lavoro in presenza.
Chi fosse interessato/a può inviare la sua candidatura con allegato CV a questo link ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro