Responsabile Gestione Operativa Di Un Bene Culturale
Kekyjob, società di Head Hunting, per suo cliente, importante realtà italiana nella salvaguardia e gestione di beni culturali, artistici ed ambientali, cerca per unBene sito in Liguria, provincia di La Spezia, un/una responsabileche si occupi della gestione del Bene, di avviare e coordinare le attività ordinarie di apertura al pubblico, sviluppo, valorizzazione e promozione del sito. Il ruolo prevede in particolare le seguentiprincipali responsabilità:-Coordinare le attività propedeutiche all'avviamento del Bene, interfacciandosi con le funzioni centrali-Definire e sviluppare i piani triennali, bilanciando gli obiettivi di gestione e marketing con quelli di valorizzazione culturale e paesaggistica/naturalistica, nel rispetto delle esigenze di tutela e conservazione-Redigere e gestire il budget annualedel Bene interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte-Sviluppare e rafforzare relazionie sinergie con gli enti istituzionali e gli stakeholders del territorio, per radicare e promuovere il Bene e contribuire ad aumentare notorietà, reputazione e diffusione della missione del FAI-Proporre e promuovere, secondo linee guida e con la consulenza delle funzioni centrali, un'offerta di eventi e attività culturalilegate alla vocazione culturale del luogo e nel rispetto delle sue caratteristiche e funzioni, declinandole sui diversi segmenti di visitatori-Sviluppare iscrizioni, visitatori e proventiper garantire la sostenibilità economica del Bene-Coordinare e favorire lo sviluppo del personaledel Bene- Garantire glispecifici standard di tutela, conservazione e manutenzionedel BeneRequisiti :Il candidato ideale:- Esperienza di gestione manageriale di circa 3 anni nel settore culturale e/o di aree naturalistiche/paesaggistiche oppure significativa esperienza professionale di valorizzazione culturale in campo museale e/o territoriale/paesaggistico- Laurea in Management dei Beni culturali e affini o in marketing territoriale- Ben radicato nel tessuto territoriale di riferimentoCompetenze e capacità personali:- Ottime capacità relazionali, di negoziazione e networking, abilità nel gestire gli stakeholders- Conoscenza e utilizzo di strumenti di budgeting e project management- Ottime capacità organizzative, elevato livello di problem solving e visione d'insieme- Buone doti di leadership e capacità di gestione della squadra. Buona conoscenza lingua ingleseAttitudini:- Inclinazione personale ad operare in ambito culturale e naturalistico- Cura e attenzione ai dettagli, comprensione del contesto e proattività- Predisposizione ad operare in ambienti lavorativi complessiAltre informazioni:Sede di lavoro:Liguria (provincia di La Spezia)Data di inizio:2025Inquadramento:CCNL commercio, full time, inquadramento da valutare in base al profilo.
Previsti buoni pasto per i giorni di lavoro in presenza. Chi fosse interessato/a può inviare la sua candidatura con allegato CV a questo linkll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale
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