Responsabile Help Desk
Advanced Global Solution AGS S. p. A. è una solida azienda italiana con una ventennale esperienza nella consulenza IT, nella realizzazione di soluzioni tecnologiche custom made per lo sviluppo e l'organizzazione delle infrastrutture informatiche, nell'implementazione di applicazioni gestionali e sistemi di Automation & Industrial IOT per la digitalizzazione aziendale.
Advanced Global Solution AGS S. p. A. dal 2019 è anche General contractor e tramite la sua controllata Pessina Costruzioni S. p. A. offre soluzioni di efficientamento energetico, facility management e riqualificazione edilizia civile, industriale e della pubblica amministrazione.
L'azienda ha oltre 680 dipendenti e sedi operative a Milano, Bergamo, Torino, Verona, Padova, Modena e Roma più tre sedi produttive in provincia di Bergamo, Lecco e Trieste.
Presso la sede di Milano è presente un centro internazionale di Ricerca e Sviluppo composto da professionisti, del mondo accademico ed esperti di settore, che collaborano con il PoliMI su diversi progetti in ambiti applicativi dall'Intelligenza Artificiale ai materiali costruttivi.
L'azienda serve circa 200 clienti con un portafoglio di servizi ricco e differenziato, per aiutarli a navigare in un contesto di business sempre più dinamico e complesso.
Nel 2021 ha raggiunto ricavi annui per 141 milioni di euro.
**Responsabile Help desk**:
Stiamo cercando Responsabile Help Desk con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo da inserire nello staff per favorire la nostra crescita sul mercato e le nostre business unit dedicate.
Attività
- Realizzazione e gestione del supporto IT, I e II livello;
- Gestione ticket IT;
- Coordinamento / assegnazione ticket risorse IT;
- Meeting frequenti per monitoraggio attività;
- Gestione onboarding e offboarding degli utenti;
- Disegno dei processi IT (creazione/terminazione utenti, inventario IT);
- Gestione documentazione processi IT;
- Gestione relazione fornitori IT - computer, fonia, multifunzioni;
- Definizione delle priorità;
- Analisi degli incident più ricorrenti e definizione dei piani di rilascio.
Skill
Ø Buona conoscenza dei principali metodi di comunicazione e interfacciamento: API, Middleware, FTP, xml;
Ø Esperienze lavorative in qualità di Customer Care e Assistenza Operativa in ambito informatico;
Ø Buona capacità di utilizzo delle fondamentali funzioni di registrazione e consultazione di banche dati e software gestionali (Internet e posta elettronica);
Ø Buona conoscenza dei principali strumenti di comunicazione e condivisione (Microsoft Teams, Google Meet etc.
), strumenti di controllo remoto (es.
Teamviewer), suite Office;
Ø Capacità di lavorare in gruppo;
Ø Problem solving;
Ø Flessibilità;
Ø Capacità di comunicare e di relazione;
Ø Capacità di condivisione;
Ø Certificazione ITIL v3 e/o v4 è un plus.
Cosa offriamo
- Inserimento nella nostra divisione interna IT
- Ufficio in centro a Pero, molto comodo da raggiungere con la metro, sede moderna e tecnologica di prestigio.
- AGS Academy con programmi di formazione per favorire l'aggiornamento continuo e la crescita professionale.
- Possibilità di accedere a numerose convenzioni bancarie, finanziarie, beauty, travel e restaurant.
- Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato, Ral commisurata alla seniority
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