Responsabile Hr E Coordinatore Attività D'
Per il potenziamento della propria funzione HR, il nostro Cliente, nota Cooperativa di Servizi del territorio (circa 600 collaboratori) è alla ricerca di un/a Responsabile HR che coordini gerarchicamente anche le attività del personale d' ufficio.
La figura, riportando al Presidente e collaborando attivamente con la sua prima linea, dovrà occuparsi di tutti i processi relativi alla funzione Risorse Umane con focus particolare sui processi di gestione, selezione e formazione di tutto il personale (White e Blue Collars).
Il ruolo prevede la gestione diretta del Team HR oltre che la supervisione gerarchica del personale impiegatizio (amministrativo, commerciale, qualità, customer service).
**Principali responsabilità**:
- la pianificazione del fabbisogno di personale (permanente e stagionale), gestione ed ottimizzazione del processo di selezione del personale individuando i più efficaci canali, strumenti e fornitori per rispondere tempestivamente alle esigenze organizzative;
- la definizione delle attività di formazione (técnica ed obbligatoria), di organizzazione e di sviluppo del personale;
- la gestione delle risorse umane durante tutto il loro ciclo all' interno dell'azienda inclusi gli aspetti di on boarding, payroll, valutazione, retribuzione, sviluppo professionale, disciplinare;
- l'impostazione e la supervisione dei processi amministrativi a garanzia del corretto adempimento di tutti gli obblighi di legge, delle regolamentazioni (Covid, Gdpr, obblighi decreto legge 81/08 etc. )
e reportistica correlata;
- budget ed analisi dei costi del personale;
- la supervisione di consulenti esterni per la gestione delle relazioni industriali e sindacali;
- la gestione del team che si occupa di tematiche HR e supervisione del solo personale impiegatizio
**Principali requisiti richiesti**:
- Significativa e solida esperienza nel ruolo di Hr Manager maturata presso società/consorzi multiservizi - caratterizzati da una prevalenza di Blue Collars, da alti gradi di complessità;
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del gestionale paghe Teamsystem e competenza nella gestione di Cooperative anche di tipo B;
- Forti abilità comunicative e di problem solving
- Leadership, approccio pragmatico ed operativo, flessibilità, puntualità e attenzione al dettaglio sono caratteristiche necessarie per inserirsi efficacemente in Azienda e coprire il ruolo con successo
Sede di lavoro: Area Sud Ovest della provincia di Brescia
LI-NM
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