Responsabile Manutenzione Meccanica - Settore Energetico
Adecco Consultant, ricerca per importante azienda del settore energetico, un Responsabile Manutenzione Meccanica, da inserire nella Direzione Generation & Energy Management – Area Power Asset. Le tue responsabilità:Collaborare con il Responsabile di Centrale per garantire la manutenzione degli impianti e degli ambienti di lavoro, assicurando il rispetto delle normative di sicurezza, ambientali e aziendali. Pianificare e organizzare interventi di manutenzione preventiva, programmata e straordinaria, in sinergia con la funzione "Ingegneria". Coordinare e supervisionare gli interventi manutentivi, trasformando le richieste di lavoro in ordini operativi e monitorandone l'esecuzione. Gestire le attività manutentive affidate a ditte esterne, garantendo il rispetto delle normative HSE e la corretta registrazione degli interventi nel sistema gestionale. Supervisionare le imprese esterne nei servizi generali, tra cui manutenzioni civili, verniciature, pulizie, gestione del verde, smaltimento rifiuti e impianti antincendio. Supportare la definizione del budget per interventi tecnici, proponendo soluzioni migliorative e di manutenzione straordinaria. Garantire un'adeguata gestione del magazzino ricambi e degli approvvigionamenti in collaborazione con la funzione Ingegneria. Definire le specifiche tecniche di acquisto di beni e servizi in sinergia con gli altri reparti. Gestire il team di Assistenti di Manutenzione Meccanica, assicurandone la formazione continua in ambito tecnico e sicurezza. Monitorare e garantire il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro, intervenendo in caso di inosservanza. Chi stiamo cercando:Un professionista con almeno 3-4 anni di esperienza in ruoli simili. In possesso di laurea triennale o diploma tecnico. Con conoscenza approfondita del funzionamento di impianti per la produzione di energia e delle procedure di manutenzione preventiva e predittiva. Con esperienza nella gestione di interventi manutentivi su diverse tipologie di macchinari e nell'installazione di nuovi impianti. In grado di gestire l'approvvigionamento di materiali e di definire le specifiche tecniche di acquisto. Dotato di un'ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Microsoft Office.
La conoscenza di SAP e MS Project è un plus. Con una buona conoscenza della lingua inglese. Competenze trasversali che fanno la differenza:Ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Attitudine alla sicurezza, con un occhio attento alla protezione propria e dei colleghi. Capacità di coordinare un team e gestire le attività con metodo e precisione. Flessibilità, adattabilità e disponibilità a orari flessibili, reperibilità e trasferte. Proattività e attitudine al problem solving. Luogo di Lavoro: Milano / LodiI CV ricevuti sono comunicati all'azienda cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione. I candidati ambosessi (L. 903 / 77) sono invitati a registrarsi su www.adecco. it, dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy. Collegamento di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy, è presente al seguente indirizzo link. Adecco Italia SpA (Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!