Responsabile Marketing
Ali Spa, filiale di Bologna, ricerca per importante azienda cliente un/a RESPONSABILE MARKETING
La risorsa si occupera' di:
- Gestione dei canali social media: sviluppo e implementazione di contenuti seguendo un piano editoriale condiviso, utilizzando piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google Business
- Creazione, gestione e ottimizzazione di campagne PPC su Google Ads, Meta e LinkedIn
- Gestione del sito web su piattaforma WordPress, inclusa la creazione e l'ottimizzazione dei contenuti per fini SEO
- Produzione di contenuti ottimizzati per il blog aziendale
- Partecipazione all'organizzazione di eventi aziendali
- Gestione dei rapporti con fornitori, partner e sponsor
- Gestione recensioni clienti e analisi questionari di soddisfazione
- Coordinamento comunicazione istituzionale e immagine punti vendita
- Supporto funzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi
Conoscenze e Competenze Richieste:
- Conoscenza piattaforme CMS, in particolare WordPress
- Social Media Management: Ideazione, creazione e pubblicazione di contenuti coinvolgenti per le pagine aziendali su Meta, LinkedIn e Google Business.
- Conoscenza dei principali strumenti di Digital Advertising: Google Ads, Meta Ads e LinkedIn.
- Conoscenza comprovata dell'applicativo Canva per la creazione di materiale visivo per piattaforme digitali e creazione di comunicazioni istituzionali
- Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office
- Competenze di base in Adobe Suite (Photoshop, Illustrator) - di strumenti di analisi e tracciamento come GA4 e Google Tag Manager. - SEO e creazione contenuti: Creazione contenuti per il sito e il blog aziendale e ottimizzazione SEO attraverso la piattaforma SEOzoom.
- Capacità di integrare e utilizzare di strumenti di intelligenza artificiale nelle attività di marketing - Utilizzo ed esperienza su dispositivi Apple
Si richiede Laurea in n Marketing, Comunicazione o media digitali grazie alla quale abbia potuto approfondire le seguenti tematiche:
- Solida base nelle strategie di marketing tradizionali e digitale, inclusa la comprensione del comportamento del consumatore, la ricerca di mercato, e la strategia di brand.
- Creazione e gestione di contenuti digitali, strategie di comunicazione online, e l'uso dei social media, preparando gli studenti per ruoli nel content marketing e social media marketing
- Focus commerciale del digitale, insegnando come le aziende possono crescere online. Include moduli su gestione di e-commerce, digital analytics, e strategie di vendita online.
- Creazione di materiale visivo per campagne di marketing digitale, insegnando competenze in software di design grafico, principi di design, e comunicazione visiva.
- Focus sulla creazione e gestione di campagne pubblicitarie, questa laurea prepara gli studenti a ideare strategie pubblicitarie efficaci, con un occhio di riguardo verso il digitale.
- Capacità di guidare l'innovazione digitale all'interno delle aziende, con moduli che spaziano dalla gestione dell'innovazione alla digital transformation
- Conoscenza Intelligenza Artificiale e Machine Learning per offrire le competenze necessarie per applicare queste tecnologie in strategie di marketing innovative
Orario di lavoro full time dal Lunedi al Venerdi, con flessibilita' oraria
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Marketing /Relazioni esterne
Anni di esperienza: 2-3 anni
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro