Responsabile Marketing Operativo
MissionAzienda attiva nel mondo della Grande Distribuzione Specializzata, appartenente al settore dell'elettronica di consumo, ricerca un Responsabile Marketing Operativo. ResponsibilitiesLa posizione prevede il coordinamento di un team di cinque persone e la gestione di tutte le attività di marketing operativo, per garantire una comunicazione efficace con tutti i punti vendita e con i clienti. Main ActivitiesAlla figura saranno affidate le seguenti attività:Curare, affinare e gestire la comunicazione delle iniziative commerciali ed operative verso i punti vendita;Organizzare materialmente ogni tipo di operazione promozionale curando la rendicontazione dei risultati;Recepire tutte le esigenze comunicative dei PV per trasformarle in azioni concrete verso il consumatore;Analizzare e proporre iniziative per i negozi, curandone la realizzazione informatica integrata, per andare incontro alle aspettative del consumatore relativamente alla rete fisica;Costituire l'interfaccia con i responsabili marketing dei fornitori per ogni esigenza operativa di marketing;Scegliere gli strumenti e le aziende adeguate a comunicare le caratteristiche vincenti della rete fisica;Organizzare e supervisionare, anche in prima persona, eventi aziendali e di formazione;Collaborare con agenzie di comunicazione e media per l'implementazione di campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni e altre iniziative promozionali;Gestire il budget, in collaborazione con la Direzione Generale, garantendo un utilizzo efficace delle risorse;Analizzare gli investimenti pubblicitari, selezionando i canali e i media più appropriati per le campagne della rete negozi;Organizzare e analizzare i dati delle campagne di digital marketing ricavando insight utili per il business aziendale;Creare e supervisionare attività di co-marketing con partner strategici;Sviluppare e consolidare relazioni con lead e stakeholder del settore. Job requirementsVogliamo incontrare candidati/e con i seguenti requisiti:Provenienza dal mondo del retail e delle agenzie di comunicazione strutturate. Approfondita conoscenza di strumenti e fornitori di comunicazione digitale e di integrazione con la comunicazione fisica. Capacità di gestire budget di spesa con rendicontazione dei risultati e del raggiungimento degli obiettivi. Soft skillsPensiamo ad una persona carismatica, assertiva, ricettiva e fortemente empatica, capace di cogliere l'essenza delle problematiche comunicative della propria rete di negozi. Sarà importante la curiosità verso nuovi e continui sistemi di comunicazione diretti al consumatore, applicabili a realtà medio piccole. La capacità di lavorare in team con la Direzione sarà un altro fattore di successo. Sede di lavoroVeneto centraleIl trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata. Verranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs.
198/2006) #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro