Responsabile Marketing - Settore Industriale
La figura ricercata sarà a capo delle seguenti attività: - pianificazione delle strategie di marketing, per aiutare l'azienda a raggiungere gli obiettivi di vendita e di crescita stabiliti.
- analisi SWOT del prodotto/servizio offerto, individua il pubblico target, analizza dati sui bisogni e sulle preferenze dei consumatori, studia lo scenario competitivo.
- sviluppa un piano di marketing strategico sulla base delle analisi e dei dati raccolti - coordina e gestisce le attività di marketing operativo e le figure marketing dell'ufficio.
Sarà compito del Responsabile Marketing scegliere come il/i prodotto/i deve essere "lanciato" sul mercato, stabilendo le politiche di advertising, individuando i canali di vendita e le modalità di promozione dei prodotti offerti (web advertising, spot TV e radiofonici, Direct marketing) stabilendo l'allocazione del budget più efficace.
In particolare, le campagne promozionali e di comunicazione possono essere vere e proprie campagne di sales promotion - e avere quindi come scopo direttamente l'incremento delle vendite.
Il responsabile del marketing deve quindi interfacciassi costantemente con altre aree aziendali, principalmente con l'area vendite, la produzione ecc. .
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro