Responsabile Officina Meccanica E Attrezzeria
Storica realtà di primo piano nel settore metalmeccanico e, in particolare, nello stampaggio di lamiera a freddo, con sede in provincia di Bergamo, cerca Responsabile Officina meccanica e Attrezzeria.
Tra i Clienti principali vanta multinazionali che operano nel settore Automotive.
Il/la Candidato/a subentrerà al pari ruolo prossimo al pensionamento.
Riportando al Direttore di Stabilimento, avrà gestirà le risorse umane (attualmente 12 persone).
E' richiesta pluriennale esperienza nella funzione (almeno 15 anni).
È preferibile la provenienza dal settore Automotive.
**FORMAZIONE
Il/la Candidato/a avrà una formazione di Perito meccanico (preferibilmente).
Verranno eventualmente valutati anche profili con diversa formazione o senza particolari titoli di studio, ma che abbiano notevole esperienza nel ruolo e in aziende provenienti dal mondo dello stampaggio a freddo della lamiera.
**PRINCIPALI COMPITI
- Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria del parco stampi interno all'azienda
- Gestione parco ricambistica stampi
- Gestione richieste di acquisto parti di ricambio esterne e parti normalizzate per stampi
- Ottimizzazione e sviluppo delle attrezzature esistenti e messa in funzione di nuove attrezzature
- Gestione problematiche in fase di attrezzaggio stampi sugli impianti di stampaggio
- Organizzazione del lavoro e gestione delle risorse umane assegnate
La Persona dovrà essere di supporto all'ufficio tecnico per:
- manutenzione/migliorie delle attrezzature di produzione
- gestione delle attrezzature esterne
**COMPETENZE
- Conoscenza técnica di stampi per stampaggio a freddo prodotti in acciaio
- Conoscenza disegno meccanico
- Conoscenza tecnologiche attrezzature (stampi)
- Conoscenza utilizzo macchine utensili (rettifiche, torni, fresatrici, etc.
)
- Capacità di attrezzaggio al banco
- Abilità di gestione personale tecnico
- Padronanza SW gestionali aziendali, preferibile Primula-Integra-Asset-GPNx e MS Office
**SOFT SKILLS
- Gestione e motivazione del personale: leadership e autorevolezza
- Problem solving
- Capacità di lavorare in Team
- Buone capacità comunicative
**TRATTAMENTO ECONOMICO
La retribuzione del/la Candidato/a sarà direttamente proporzionale all'esperienza maturata nella mansione specifica.
**LUOGO DI LAVORO
Provincia di Bergamo.
- La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi. _
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Di persona
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!