Responsabile Operativo
Sailpost è alla ricerca di una figura da inserire all'interno della nostra sede aziendale di Pisa come Responsabile operativo sezione Postale.
Tale figura avrà il compito di garantire la qualità dei servizi postali attraverso l'attivazione, il monitoraggio e il supporto ai clienti, l'elaborazione di offerte tecniche ed economiche, la gestione delle risposte a contestazioni e reclami, e la supervisione delle attività del team di qualità postale.
La figura ricercata dovrà inoltre collaborare strettamente con altri reparti aziendali per garantire l'allineamento e l'efficienza delle operazioni, migliorando costantemente i processi e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Anni/mesi di esperienza richiesti: esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di gestione della qualità, preferibilmente in ambito postale o logistico.
Esperienza richiesta di settori specifici: Gestire il processo di attivazione dei nuovi clienti, garantendo l'assistenza necessaria e il rispetto dei tempi previsti. Monitorare il servizio e la soddisfazione dei clienti attraverso indicatori di performance e reportistica, individuando eventuali aree di miglioramento. Redigere offerte tecniche ed economiche in risposta alle richieste di servizio postale, garantendo la completezza delle informazioni e l'allineamento con le necessità del cliente e le linee guida aziendali. Gestire in modo tempestivo e professionale le risposte a contestazioni e reclami da parte dei clienti, risolvendo eventuali problematiche e cercando soluzioni che soddisfino le esigenze degli stessi e dell'azienda. Monitorare l'andamento dei reclami, analizzando le cause e implementando azioni correttive. Coordinare il team interno dedicato alla sezione Postale, assegnando compiti, monitorando i risultati e promuovendo la formazione continua. Stimolare un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al miglioramento continuo. Lavorare a stretto contatto con i reparti operativi e commerciali per garantire un flusso di informazioni efficace e tempestivo. Curare i rapporti con gli altri dipartimenti per l'implementazione di soluzioni e processi che migliorino la qualità dei servizi offerti ai clienti. Redigere report periodici sullo stato dei servizi, l'efficienza operativa e la gestione delle problematiche. Analizzare i dati per individuare trend, criticità e opportunità di miglioramento. Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Analisi Dati o discipline affini.
Orario lavorativo da proporre: Full time / lunedì - venerdì.
Sede aziendale di lavoro: Migliarino Pisano (PI).
Scadenza prima proposta di assunzione: 6 mesi iniziali di tempo determinato.
Varie ed eventuali: Si ricerca una figura con capacità di problem solving, gestione delle risorse e analisi dati.
Il/La candidato/a dovrà dimostrare eccellenti doti comunicative, relazionali e di leadership; oltre, a capacità di lavoro in team e collaborazione all'interno di un contesto interfunzionale.
Di fondamentale importanza la precisione, l'orientamento al risultato e l'attitudine al miglioramento continuo.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro