Responsabile Operativo Di Magazzino
Descrizione del ruolo
Inserito all'interno del Supply Chain Department nell'Head Quarter di Ligabue, a diretto riporto del Logistic Manager, il Responsabile Operativo di Magazzino si occuperà della pianificazione e ottimizzazione della gestione della merce in entrata/uscita; della programmazione della ricezione e della spedizione delle merci; di assicurare la regolarità, la tempistica e la qualità necessarie per lo stoccaggio e la consegna della merce; della gestione dei rapporti con i trasportatori e gli enti esterni e interni all'azienda.
Contribuisce inoltre ad ottimizzare l'utilizzo dei sistemi informatici e del gestionale di magazzino e a garantire l'efficace implementazione delle procedure aziendali, nel rispetto della sicurezza e degli standard prefissati.
Avrà la responsabilità del coordinamento di tutte le attività e del personale di magazzino, sia dell'ufficio spedizioni, che del team operativo di magazzino.
Compiti
Principali attività
- coordinare le attività di spedizione e ricezione, garantendo l'accuratezza e la gestione tempestiva delle merci
- coordinare con le operations la pianificazione e la programmazione delle consegne
- garantire che tutta la documentazione sia accurata e aggiornata
- segnalare anomalie nell'esecuzione dei processi e delle attività da parte degli operatori e gestire la risoluzione delle anomalie rilevate
- monitorare e migliorare costantemente i processi operativi per ridurre i costi e aumentare l'efficacia delle attività
- collaborare al monitoraggio e gestione dei KPI e gli audit di sicurezza e ambiente
- collaborare con gli altri enti aziendali (Procurement, Planning & Order, Logistica, Ufficio Doganale) al fine di fornire ai clienti una elevata qualità del servizio
- collaborare con il Dipartimento QHSE per le tematiche di sicurezza alimentare e conservazione della merce
- collaborare con l'RSPP per assicurare la conformità con tutte le normative di sicurezza applicabili
- supervisionare e valutare le prestazioni dei dipendenti, guidando lo sviluppo del team attraverso l'apprendimento e il feedback continuo
Requisiti
Requisiti
- pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende del settore alimentare
- conoscenza delle dinamiche legate alle merceologie deperibili
- esperienza di gestione e coordinamento di team, ottima predisposizione al lavoro di squadra
- ottime competenze relazionali, doti di leadership
- capacità di problem solving e orientamento al risultato
- spiccate capacità gestionali ed organizzative riguardanti le procedure logistiche e di magazzino
- padronanza nell'utilizzo di sistemi WMS
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Ne
Liguria, NeAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!