Responsabile Payroll
SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell'intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi.
Esistono una vasta gamma di gas che vengono utilizzati in differenti settori.
SIAD fornisce gas industriali e tecnici nonché assistenza di alta qualità al comparto dell'industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma.
Ossigeno, elio, aria, ammoniaca, acetilene, argon, anidride carbonica, azoto e idrogeno sono gas industriali che giocano un ruolo fondamentale in ognuno di questi settori e intervengono nei principali processi di lavorazione.
La risorsa, inserita all'interno della Funzione Risorse Umane presso la sede centrale di Bergamo, sarà **R**esponsabile dell'intero processo payroll** di diverse società facenti parte del Gruppo.
Nello specifico dovrà:
- Assicurare l'elaborazione delle retribuzioni, gli adempimenti contributivi/fiscali e le comunicazioni obbligatorie, contribuendo anche direttamente alle attività e coordinando le società di elaborazione esterne;
- Supervisionare e contribuire direttamente alle attività di rilevazione e regolarizzazione delle presenze;
- Assicurare la gestione e amministrazione dei contratti di lavoro (assunzioni, cessazioni, trasferimenti, passaggi di livello/qualifica etc. )
nel rispetto delle norme di legge e regole aziendali (orari, permessi, trattamenti retributivi etc.
);
- Provvedere alla corretta applicazione ed interpretazione della normativa in ambito retributivo, contributivo e amministrativo in genere interfacciandosi con specialisti esterni (Confindustria, INPS, INAIL.
);
- Curare la reportistica di Funzione sia interna sia verso enti esterni;
- Elaborare statistiche di vario genere e adempiere alla normativa sulle pari opportunità e Legge 68/99;
- Essere costantemente aggiornato e preparato in materia giuslavorista.
Si richiede:
Ottima conoscenza della normativa del lavoro, in particolare in ambito previdenziale e fiscale.
Conoscenze teoriche e/o pratiche relative all'ambito Risorse Umane e ai processi che lo caratterizzano.
Elevata esperienza nell'utilizzo di applicativi payroll e presenze.
Predisposizione al coordinamento diretto di risorse.
Costituirà un plus la conoscenza approfondita dei seguenti CCNL: Industria Chimica e Commercio.
Ottime doti relazionali, di ascolto, di comunicazione e di mediazione, risulta importante essere in grado di adattare il proprio stile relazionale al tipo di interlocutore e di relazionarsi a vari livelli all'interno e all'esterno dell'organizzazione.
Disponibilità e affidabilità, capacità di relazione e lavoro in gruppo.
Eccellenti doti organizzative e gestionali, capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità.
Capacità di problem solving operativo, approccio metodologico e precisione.
Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Background formativo:
Laurea in materie Giuridiche o Economiche o titolo/formazione equivalente
Esperienze professionali:
Esperienza pregressa di almeno 6/10 anni in ambito payroll e amministrazione del personale, preferibilmente maturata all'interno di organizzazioni articolate ed internazionali.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro