Responsabile Pianificazione Strategica
Attività previste:
Curare la definizione di linee guida, metodologie, strumenti e modalità operative per le attività di pianificazione strategica; Coordinare il processo di pianificazione strategica assicurandone l'elaborazione, il consolidamento e il monitoraggio del Business Plan e del Piano Strategico di Gruppo Coordinare il processo di elaborazione e di aggiornamento periodico del budget degli investimenti di Gruppo, garantendo il collegamento con le Società Controllate, con le altre funzioni aziendali e supportare le funzioni interessate nella valorizzazione dei dati di competenza; Coordinare le attività annuali di Impairment Test e garantire la predisposizione della relativa reportistica consolidata; Assicurare l'analisi e la coerenza metodologica nella valutazione a consuntivo delle operazioni straordinarie (operazioni M&A finalizzate) e monitorare i risultati effettivi rispetto a quelli attesi; Garantire il coordinamento dei contributi e dei flussi informativi delle funzioni dell'area AFC nei confronti delle società controllate/collegate, delle differenti Business Unit e verso le funzioni aziendali competenti; Assicurare la predisposizione dell'informativa per la comunità finanziaria per i temi di competenza (Budget/Piano Strategico/Forecast/Guidance risultati annuali attesi); Assicurare l'erogazione di servizi relativi alle attività di Pianificazione Strategica per le Società Controllate, garantendone:
l'indirizzo, la definizione degli standard, il coordinamentoe il controllo e l'ottimale bilanciamento tra efficienza ed efficacia degli stessi; Assicurare il costante allineamento con la funzione "Reporting" al fine di assicurare l'armonizzazione tra piano pluriennale e risultati gestionali (mensili/trimestrali/annuali).
Requisiti:
Esperienza di almeno 4 anni in Planning & Control o M&A con focus nel mondo Multiutility, Energy o Consulenza Strategica Laurea in discipline economiche o facoltà assimilabili Conoscenza approfondita del sistema di pianificazione strategica e delle tecniche di analisi strategica e finanziaria; Competenze di Elaborazione Business Plan; Ottime capacità di analisi e interpretazione dei dati; Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza Excel & Power Point Preferibile conoscenza degli applicativi Tagetik, SAP, Power BI, Bloomberg, Oracle (HFM); Soft skills:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro