Responsabile Rete Vendite
Minding srl è alla ricerca di un responsabile della rete di vendita con sede di lavoro a Bergamo.
La società fa parte di un Gruppo più ampio che opera in diversi campi: dalla consulenza d'azienda strategica ed operativa, allo sviluppo internazionale, alla sostenibilità e alla comunicazione.
A tutto ciò si sono uniti nuovi prodotti-servizi costruiti utilizzando un sistema di Intelligenza Artificiale (AI) di proprietà transitando per l'editoria, facendo leva sulle forti esperienze acquisite dai suoi collaboratori nella digitalizzazione e nello sviluppo all'estero.
I clienti target del Gruppo sono società che operano in Italia, ma con forti propensioni allo sviluppo internazionale e quindi alla capacità di adottare le trasformazioni necessarie (ad esempio nei modelli organizzativi che consentano di realizzare la digitalizzazione e la transizione ecologica) per raggiungere la dimensione necessaria per ogni specifico settore di attività e modello di business.
L'obiettivo del Gruppo è quello di creare una rete di vendita in grado di offrire diverse tipologie di prodotto/servizio ad un'ampia platea di aziende italiane, ed è per questo che siamo alla ricerca di una figura professionale che abbia maturato significative esperienze nella creazione e gestione di strutture Commerciali, meglio se in start-up, con particolare riguardo alle seguenti attività:
- Creare reti di vendita che offrano prodotti/servizi diversificati: da quelli ad alto contenuto tecnologico (inclusa AI) a quelli con elevato livello di consulenza.
- Costruire le modalità ottimali per arrivare a presentare i prodotti/servizi ai responsabili più corretti all'interno dell'azienda potenziale cliente, suggerendo anche il disco di vendita più consono
- Aiutare a definire le caratteristiche e i costi della forza vendita da ricercare
- Decidere le modalità di formazione, incentivazione della forza vendita
- Definire i compiti del back office che dovrà aiutare la rete di vendita
- Definire ruoli, compiti, responsabilità e interrelazioni all'interno della forza vendita e del back office
- Supportare e fornire suggerimenti per definire la strategia commerciale ottimale e migliorare continuamente disco di vendita e modalità di presentazione dei prodotti/servizi
- Aiutare a definire le politiche di offerta e pricing del portafoglio prodotti/servizi
- Costruire approfonditi feed back per ottimizzare la strategia commerciale e per creare cruscotti di monitoraggio per il controllo e motivazione della rete di vendita
- Aiutare a definire le modalità degli accordi quadro con i clienti e definire le azioni commerciali (catena del valore)
- Definire piani d'azione per conquistare nuovi clienti
Completano il profilo:
- Residenza nella provincia di Bergamo
- Più di 10 anni di reale esperienza in Ruoli aziendali gestendo le attività di cui sopra
- Capacità nel creare reti di vendita di società (anche start up)
- Capacità di gestire forze vendite giovani e di motivarle
- Flessibilità, intraprendenza, problem-solving e capacità organizzativa
- Doti relazionali e standing adeguato
- Conoscenza pacchetto office e capacità a lavorare sul sistema Salesforces
Si offre inquadramento in base al reale livello di competenza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Considerazioni sul COVID-19:
In essere tutte le disposizione previste
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