Responsabile Risorse Umane
Società nel settore dei servizi tecnici ad alto valore aggiunto, con sede a Pozzuoli (NA) e operante sia a livello nazionale che internazionale, è alla ricerca di un HR Manager per la propria struttura.
La figura selezionata si inserirà in un contesto dinamico e in forte espansione, lavorando a stretto contatto con la Proprietà e assumendo un ruolo chiave come advisor per tutti gli aspetti di gestione del personale.
Con un team di 180 dipendenti altamente qualificati e uno sfidante piano di crescita per i prossimi mesi, l'azienda pone le risorse umane al centro della propria strategia di sviluppo.
Un'opportunità per chi ha una forte passione per la gestione delle persone e desidera contribuire alla crescita di una realtà in continua evoluzione.
Chi cerchiamo?
Di cosa ti occuperai?
Supervisionare e ottimizzare i processi di amministrazione del personale, inclusi lo sviluppo e applicazione di politiche e procedure HR, garantendo conformità alle normative vigenti e alla mission aziendale; Gestione delle politiche retributive e dei piani di incentivazione; Gestione delle materie di contezioso e disciplinare; Coordinare il processo di reclutamento e selezione, dall'identificazione dei bisogni alla scelta dei candidati, incluso il processo di on-boarding in azienda; Progettare e implementare programmi di formazione e sviluppo professionale per il personale, con l'obiettivo di potenziarne le competenze sia tecniche che trasversali e di people management; Promozione di iniziative di comunicazione interna e di coinvolgimento dei dipendenti; Supporto alla Direzione nella definizione delle strategie HR e nella gestione del cambiamento; Fornire consulenza strategica ai Team Leader e direzione su temi di gestione delle risorse umane, contribuendo alla definizione e realizzazione degli obiettivi aziendali.
Cosa cerchiamo in te: Laurea in materie economiche o giuridiche; Esperienza pregressa nel ruolo di HR Manager o HR Business Partner in realtà strutturate e complesse; Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali tools informatici (Excel, Power Point, etc.
); Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative del lavoro; Abilità nel gestire le relazioni interpersonali e nella comunicazione efficace e assertiva con tutti i livelli dell'organizzazione; Capacità di affrontare e risolvere problemi in modo proattivo e con approccio pratico; Capacità di adattarsi a un ambiente dinamico e in evoluzione, con spirito di iniziativa e propensione al cambiamento.
I candidati in possesso delle caratteristiche richieste possono inviare la candidatura esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs.
196/03 e del GDPR 679/2016.
#J-18808-Ljbffr
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