Responsabile Service Automotive
Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive.
La Divisione HR del Gruppo Methodos supporta i propri clienti nella definizione e realizzazione di soluzioni organizzative e HR innovative, durature e orientate al mercato e alle persone.
**Posizione
Per solido Concessionario Automobilistico di Ancona, Methodos ricerca:
- **Responsabile Service (Automotive) **che, inserendosi in un momento sfidante di riorganizzazione del **reparto OFFICINA e ACCETTAZIONE**, organizzerà e motiverà la squadra, coordinerà sia l'operatività sia il budget del reparto Service in base alle esigenze organizzative e attitudini.
La risorsa risponderà direttamente al General Manager e si occuperà di:
- **Organizzare e supportare l'Accettazione**, svolgendo in prima persona attività di accoglienza e gestione dei clienti
- **Organizzare e gestire l'Officina** in ottica di risoluzione più veloce ed efficiente dei problemi tecnici
- Ottimizzare i risultati economico-finanziari del reparto e monitorare le attività amministrative e di back office collegate
- Supervisionare accuratamente e proattivamente il Cliente, il personale del reparto e i flussi di lavoro in ottica di redditività
**Requisiti
- _In alternativa_si potrà valutare un'**esperienza di Post Vendita **e/o **di Customer Care **e/o **di gestione processi di assistenza** in_aziende che commercializzano prodotti ad alto contenuto tecnico_
- Attitudine all'operatività e senso pratico nella risoluzione veloce di problemi, sapendosi relazionare col cliente "difficile"
- Competenze gestionali, economiche (con nozioni sui **principali KPI's **dell'assistenza), di marketing e di sviluppo del business
- Spiccate capacità metodologiche e digitali
**Altre informazioni
Sei la persona giusta se:
- sei autorevole e pragmatico
- sai creare collaborazione e hai una visione d'insieme
- sai fare analisi e l'**efficienza del reparto **è la tua sfida quotidiana
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Stipendio: €2. 000, 00 - €2. 500, 00 al mese
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Piano incentivi
- Premio di produzione
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)
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