Responsabile Service
Per importante azienda metalmeccanica situata in Provincia di Trento selezioniamo un Responsabile Service.
**Posizione**:
La missione principale de profilo professionale ricercato sarà gestire l'intero reparto Service al fine di garantire il miglior servizio alla Clientela assicurando alla stessa una Customer Experience di alto livello.
Sarà suo compito gestire direttamente l'intero Team di reparto (Service, Ricambi e Formazione) sia da un punto di vista organizzativo sia umano nel rispetto delle procedure e delle policy aziendali.
Sarà obiettivo di tale risorsa aggiornare le attuali procedure e crearne di nuove ove necessario al fine di semplificare i flussi di lavoro ottimizzando i carichi di lavoro dei dipendenti ed ottenendo dei benefici per l'Azienda ed anche per la Clientela.
Qui di seguito le principali responsabilità:
- Supervisione delle attività quotidiane di tutto il reparto Customer Care
- Analisi dello stato formativo e motivazionale del Team ed avvio di azioni specifiche ove necessario
- Coordinamento quotidiano con il Sales Team al fine di determinare le priorità
- Analisi statistiche dell'andamento del reparto e reporting mensile alla Direzione aziendale
- Analisi statistica dei KPI di reparto e gestione delle eventuali azioni correttive
- Definizione degli obiettivi personali dei singoli componenti del Team e supervisione costante del loro andamento
- Erogazione della necessaria formazione a tutti i componenti del Team al fine di garantire un servizio omogeneo
- Gestione diretta dei Clienti direzionali
- Visite ispettive c/o tutta la Clientela
- Affiancamento e tutoring dei nuovi collaboratori sia in sede sia c/o Clienti
- Analisi e miglioramento delle procedure di reparto, istruzioni operative e policy aziendali
- Organizzare e gestire i meeting di reparto
- Essere aggiornato sulla tecnologia presente sui macchinari prodotti e sulle best practice di reparto
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria Meccanica
- Comprovata esperienza nella gestione di un reparto Customer Care (Service, Ricambi e Formazione)
- Esperienza nella gestione di un team di lavoro
- Conoscenza técnica di CRM e pacchetto Office
- Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese; eventuali ulteriori lingue saranno un plus interessante
- Innata leadership
- Capacità di definizione delle priorità e della loro gestione
- Abilità nella gestione di un Team multiculturale
- Interesse al confronto
- Capacità di ascolto attivo
- Problem solving
**Altre informazioni**:
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