Responsabile Servizio Clienti
L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Permanent Placement dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti, ricerca per azienda metalmeccanica la seguente figura professionale:
Responsabile Assistenza Clienti (veicoli industriali e rimorchi) Assistenza post-vendita: Gestire richieste e problematiche post-vendita dei clienti legate ai rimorchi e semirimorchi.
Coordinarsi con i reparti tecnici per risolvere eventuali guasti o anomalie.
Garantire un alto livello di soddisfazione del cliente.
Gestione garanzie: Verificare la validità delle richieste di garanzia.
Organizzare interventi di riparazione o sostituzione in conformità con le politiche di garanzia aziendali.
Redigere e inviare la documentazione necessaria per l'attivazione delle garanzie.
Consulenza tecnica: Fornire supporto tecnico ai clienti e suggerire soluzioni appropriate per problemi specifici.
Interpretare manuali tecnici, schemi o normative per fornire risposte accurate.
Comunicazione e reportistica: Redigere report sulle attività post-vendita e sulle richieste di garanzia.
Collaborare con il team interno e i fornitori per ottimizzare il processo di assistenza.
Relazioni internazionali: Interfaccia con clienti e venditori sul territorio; Gestione della comunicazione con la casa madre tedesca, utilizzando la lingua inglese (soprattutto per iscritto).
Requisiti: Preferibile diploma tecnico (es.
meccanico, meccatronico) o simile.
Esperienza di 2-3 anni in ruoli simili.
Provenienza dal settore rimorchi e semirimorchi o automotive oppure noleggio semirimorchi.
Conoscenza tecnica dei rimorchi e semirimorchi (meccanica, elettronica).
Capacità di leggere e comprendere documentazione tecnica.
Inglese di livello intermedio (B1/B2), sia scritto che parlato, per interfacciarsi con la casa madre.
Buona conoscenza di strumenti informatici (Microsoft Office, software gestionali, CRM).
Orientamento al cliente e capacità di problem-solving, ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità.
Offerta: Assunzione diretta a tempo indeterminato con periodo di prova; Inquadramento da ccnl Commercio commisurato al tipo di profilo e alla seniority (range di ral da 30k a 42k); Orario full time 40 hh settimanali da lunedì a venerdì: 8. 30-12. 30/14. 00-18. 00; Affiancamento e formazione iniziale; Zona di lavoro: Mantova (MN).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!