Responsabile Servizio Di Assistenza It
Responsabile Servizio di Supporto ITPer la nostra area IT siamo alla ricerca di un Responsabile Tecnico Informatico che guidi, in un contesto stimolante e dinamico, lo sviluppo e la gestione della struttura di supporto tecnico di primo livello, al fine di garantire il corretto funzionamento dei servizi informatici funzionali a tutti i processi aziendali. Responsabilità principali:Gestire e coordinare un team di specialisti nelle attività relative all'help desk, occupandosi della risoluzione di problematiche legate a hardware, software, sistemi informativi, reti di comunicazione e telefonia. Organizzare e supervisionare le attività del servizio di supporto tecnico, assicurandone disponibilità, continuità operativa e prestazioni in linea con le esigenze del business. Interagire con il personale tecnico di secondo livello per la gestione di problematiche più complesse e l'implementazione di soluzioni avanzate. Monitorare e analizzare costantemente le performance del servizio, identificando opportunità di miglioramento continuo. Collaborare con altri dipartimenti aziendali e fornitori esterni per ottimizzare le soluzioni e promuovere un ambiente orientato alla crescita. Pianificare e implementare progetti di evoluzione nell'area di supporto, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e la qualità del servizio. Garantire un approccio proattivo all'innovazione e all'adozione di nuove tecnologie per supportare l'evoluzione dei processi aziendali. Requisiti generali:Diploma o Laurea in Informatica o discipline affini. Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in aziende strutturate, con responsabilità di coordinamento di gruppi di lavoro. Requisiti specifici:Esperienza di amministrazione di sistema Windows Server, Active Directory e LAPS. Competenza nell'amministrazione di tenant Microsoft 365. Familiarità nella gestione di server in ambienti virtualizzati (VMWare). Familiarità con networking e gestione di dispositivi di rete (switch, router). Familiarità di strumenti di sicurezza informatica come Firewall, VPN, Proxy Server, Content Filtering, Antivirus, Anti-spam e SIEM. Buona conoscenza della lingua inglese in ambito tecnico informatico. Plus: esperienza nell'amministrazione di sistemi Ubuntu Linux. Competenze trasversali:Ottime capacità relazionali e di leadership per guidare e motivare il team. Proattività e forte orientamento al miglioramento continuo. Attitudine al problem solving e alla gestione di situazioni complesse. Settore: Editoria, Comunicazione e serviziTipo di impiego: A tempo pieno
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro