Responsabile Servizio Di Assistenza It
Responsabile Servizio di Supporto IT Per la nostra area IT siamo alla ricerca di un Responsabile Tecnico Informatico che guidi, in un contesto stimolante e dinamico, lo sviluppo e la gestione della struttura di supporto tecnico di primo livello, al fine di garantire il corretto funzionamento dei servizi informatici funzionali a tutti i processi aziendali.
Responsabilità principali: Gestire e coordinare un team di specialisti nelle attività relative all'help desk, occupandosi della risoluzione di problematiche legate a hardware, software, sistemi informativi, reti di comunicazione e telefonia.
Organizzare e supervisionare le attività del servizio di supporto tecnico, assicurandone disponibilità, continuità operativa e prestazioni in linea con le esigenze del business.
Interagire con il personale tecnico di secondo livello per la gestione di problematiche più complesse e l'implementazione di soluzioni avanzate.
Monitorare e analizzare costantemente le performance del servizio, identificando opportunità di miglioramento continuo.
Collaborare con altri dipartimenti aziendali e fornitori esterni per ottimizzare le soluzioni e promuovere un ambiente orientato alla crescita.
Pianificare e implementare progetti di evoluzione nell'area di supporto, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e la qualità del servizio.
Garantire un approccio proattivo all'innovazione e all'adozione di nuove tecnologie per supportare l'evoluzione dei processi aziendali.
Requisiti generali: Diploma o Laurea in Informatica o discipline affini.
Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in aziende strutturate, con responsabilità di coordinamento di gruppi di lavoro.
Requisiti specifici: Esperienza di amministrazione di sistema Windows Server, Active Directory e LAPS.
Competenza nell'amministrazione di tenant Microsoft 365.
Familiarità nella gestione di server in ambienti virtualizzati (VMWare).
Familiarità con networking e gestione di dispositivi di rete (switch, router).
Familiarità di strumenti di sicurezza informatica come Firewall, VPN, Proxy Server, Content Filtering, Antivirus, Anti-spam e SIEM.
Buona conoscenza della lingua inglese in ambito tecnico informatico.
Plus: esperienza nell'amministrazione di sistemi Ubuntu Linux.
Competenze trasversali: Ottime capacità relazionali e di leadership per guidare e motivare il team.
Proattività e forte orientamento al miglioramento continuo.
Attitudine al problem solving e alla gestione di situazioni complesse. Settore:Editoria, Comunicazione e servizi Tipo di impiego:A tempo pienoL'informativa privacy del Gruppo Athesis in materia di Opportunità di Lavoro è sempre disponibile al seguente link:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro