Responsabile Supply Chain
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Azienda cliente La nostra azienda cliente è una realtà leader internazionale nel settore della progettazione e produzione di componenti di alta qualità per veicoli industriali e speciali.
Posizione Ricerchiamo un/una RESPONSABILE SUPPLY CHAIN La risorsa migliorare e ottimizzare i nostri processi logistici, dall'approvvigionamento dei materiali - con particolare attenzione alla gestione dei fornitori e alla supervisione degli acquisti - alla pianificazione produttiva e alla gestione dei magazzini.
La risorsa risponderà al manager dell'area Operations.
Responsabilità principali: - Gestire l'approvvigionamento delle materie prime, mantenendo rapporti con i fornitori e monitorando l'arrivo delle merci necessarie.
- Organizzare il flusso di prodotti e materiali tra le diverse fasi di lavorazione, lo stoccaggio e la distribuzione interna.
- Coordinare le spedizioni e i trasporti per garantire che i prodotti raggiungano i clienti in tempo e nella quantità richiesta.
- Assicurare un alto livello di servizio ai clienti attraverso una pianificazione presidiata con confidenza e una logistica funzionale.
- Sovraintendere agli acquisti, valutando e selezionando fornitori, negoziando termini e condizioni e assicurando la qualità e la puntualità delle forniture.
- Pianificare l'approvvigionamento dei materiali, garantendo la disponibilità delle risorse necessarie e un'alta rotazione delle scorte.
- Pianificare la produzione in modo efficiente per soddisfare le richieste di vendita con lead time competitivi.
- Ottimizzare i processi logistici interni e la gestione dei magazzini, garantendo un flusso continuo di materiali.
- Monitorare le prestazioni e ottimizzare i processi per migliorarne l'efficienza.
- Risolvere imprevisti e difficoltà tecniche per garantire l'operatività aziendale.
Requisiti: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale.
- Esperienza di circa 4 anni in un ruolo analogo.
- Padronanza dell'inglese e conoscenza approfondita dei processi logistici, della pianificazione e gestione dei magazzini.
- Spiccate capacità di problem solving e flessibilità.
- Esperienza nella gestione di team, con capacità di motivare e guidare i collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Padronanza di strumenti di gestione della supply chain e schedulatori di produzione.
Sede di lavoro Matera
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Matera
Basilicata, MateraAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!