Responsabile Team Progetti Ict
In particolare, come responsabile del team progetti ICT si occuperà di:
- Gestire il team sviluppo progetti ICT motivandolo al raggiungimento dei risultati, organizzando e assegnando le attività
- Collaborare con il Responsabile ICT all'evoluzione del modello di gestione dei progetti per l'area ICT
Contribuire alla diffusione della cultura di Project Management all'interno di VIDAS
**Come project manager di progetti strategici si occuperà di**:
- Sviluppare piani di progetto dettagliati, identificando le attività chiave, le risorse necessarie e le tempistiche per garantire il raggiungimento degli obiettivi
- Partecipare con i committenti interni, in fase di definizione degli obiettivi di nuovi progetti, alla raccolta dei requisiti, alla formalizzazione as is - to be e alla valutazione della fattibilità sia técnica che economica.
- Assegnare compiti ai membri del team, monitorare l'avanzamento e garantire che le risorse siano impiegate in modo efficace
- Monitorare e controllare il budget del progetto, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse finanziarie e identificando eventuali variazioni in modo tempestivo
- Mantenere una comunicazione chiara e aperta con tutti gli stakeholder, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato del progetto, affrontando eventuali sfide e risolvendo i problemi in modo tempestivo.
- Identificare e affrontare proattivamente i rischi del progetto, risolvendo eventuali problemi che potrebbero sorgere durante l'esecuzione
- Condurre valutazioni periodiche del rendimento del progetto, identificando le aree di miglioramento e implementando le correzioni necessarie
- Lavorare a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali ed eventuali fornitori esterni coinvolti nei progetti per garantire una collaborazione efficace e un allineamento degli obiettivi
**Caratteristiche Profilo**:
- Laurea in Ingegneria o materie STEM
- Esperienza maturata in ambito ICT di almeno 5 anni nella gestione di progetti e ambiti correlati
- Comprovata esperienza come Project Manager
- Conoscenza approfondita delle metodologie di gestione progetti (ad es.
Scrum, Agile)
- Eccellenti capacità di leadership e gestione del team
- Attitudine al teamwork, alla condivisione di competenze e alla formazione di utenti interni
- Competenze di Issue & Problem management
- Ottime capacità organizzative e di time management
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Conoscenza del mondo sanitario/sociosanitario
- Conoscenza della lingua inglese
**Nice to have**:
- Conoscenza di database relazionali e BI tools
- Gradite certificazioni PM e/o ITIL
**Tipologia contrattuale**: contratto a tempo indeterminato
**Sede di lavoro**: Milano
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro