Responsabile Team Service Settore Industriale
Per strutturata azienda in forte crescita curiamo la selezione del seguente profilo: RESPONSABILE TEAM SERVICE
**Posizione**:
La missione principale dell'incarico sarà quello di gestire l'intero reparto al fine di garantire il miglior servizio alla Clientela assicurando alla stessa una Customer Experience di alto livello.
Sarà suo compito gestire direttamente l'intero Team di reparto (Service, Ricambi e Formazione) sia da un punto di vista organizzativo sia umano nel rispetto delle procedure e delle policy aziendali.
Sarà compito di tale figura aggiornare le attuali procedure e crearne di nuove ove necessario al fine di semplificare i flussi di lavoro ottimizzando i carichi di lavoro dei dipendenti ed ottenendo dei benefici per l'Azienda ed anche per la Clientela.
**Requisiti**:
Le principali responsabilità
Supervisione delle attività quotidiane di tutto il reparto Customer Care
Analisi dello stato formativo e motivazionale del Team ed avvio di azioni specifiche ove necessario
Coordinamento quotidiano con il Sales Team al fine di determinare le priorità
Analisi statistiche dell'andamento del reparto e reporting mensile alla Direzione aziendale
Analisi statistica dei KPI di reparto e gestione delle eventuali azioni correttive
Definizione degli obiettivi personali dei singoli componenti del Team e supervisione costante del loro andamento
Erogazione della necessaria formazione a tutti i componenti del Team al fine di garantire un servizio omogeneo
Gestione diretta dei Clienti direzionali
Visite ispettive c/o tutta la Clientela
Affiancamento e tutoring dei nuovi collaboratori sia in sede sia c/o Clienti
Analisi e miglioramento delle procedure di reparto, istruzioni operative e policy aziendali
Organizzare e gestire i meeting di reparto
Essere aggiornato sulla tecnologia presente sui macchinari prodotti e sulle best practice di reparto
**Altre informazioni**:
Laurea in Ingegneria Meccanica
Comprovata esperienza nella gestione di un reparto Customer Care (Service, Ricambi e Formazione)
Esperienza nella gestione di un team di lavoro
Conoscenza técnica di CRM e pacchetto Office
Innata leadership
Capacità di definizione delle priorità e della loro gestione
Abilità nella gestione di un Team multiculturale
Interesse al confronto
Capacità di ascolto attivo
Problem solving
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro