Responsabile Ufficio Acquisti
La risorsa sarà inserita nella Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, a capo della funzione Acquisti.
Supporterà il CFO nella definizione e nell'implementazione delle politiche aziendali in materia di approvvigionamento di beni e servizi.
**Principali attività**:
**La Risorsa si occuperà di**:
Curare la definizione delle strategie di approvvigionamento per tutte le categorie di acquisto garantendone la realizzazione in coerenza con le strategie di business, con gli obiettivi di costo definiti nel Business Plan;
Definire le procedure e le istruzioni operative relative al processo acquisti, nonché le metodologie e gli strumenti a supporto;
Sviluppare, aggiornare e monitorare il piano di approvvigionamento in funzione delle esigenze aziendali e in coordinamento con gli utenti interni;
Valutare e prevedere gli scenari di evoluzione dei costi di beni e servizi nel breve, medio e lungo termine;
Supportare le funzioni interessate all'approvvigionamento di beni/servizi garantendo le attività di ricerche di mercato, negoziazione e acquisto correlate;
Presidiare le attività di qualifica, selezione e valutazione dei fornitori sulla base dei criteri e delle metodologie stabilite in coerenza con le procedure aziendali, raccogliendo i ritorni di esperienza (feedback) a valle delle prestazioni erogate;
Negoziare le condizioni economiche delle forniture aziendali, garantendo le migliori prestazioni in termini di economicità, affidabilità e qualità dei beni e dei servizi acquistati;
Formalizzare con il supporto della Funzione Legal Affairs & Compliance gli accordi.
**Requisiti e Competenze richiesti**:
Laurea in Economia/Ingegneria/Giurisprudenza;
Esperienza nel ruolo maggiore di 10 anni maturata in contesti strutturati;
Ottima conoscenza delle attività di Procurement;
Padronanza nella predisposizione e gestione della contrattualistica di gara e acquisti;
Ottima conoscenza di SAP;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
Buona conoscenza della lingua Inglese.
**Completano il profilo**:
Leadership e Coordinamento risorse;
Orientamento all'obiettivo;
Ottime capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro.
Ottime capacità negoziali e relazionali.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza della risorsa inserita.
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