Responsabile Ufficio Acquisti
L'azienda
Bs System è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di valvole, flussimetri, pezzi di ricambio per caldaie, pannelli solari, raccorderia idraulica e ricambi per dispositivi industriali. Grazie al proprio parco macchine, è in grado di produrre particolari articoli da transfer, plurimandrino, monomandrino Cnc, con quantitativi che possono variare dalla semplice campionatura a veri e propri lotti di 1. 000. 000 di pezzi.
L'azienda ha diversificato la sua attività creando due aree di business principali:
- prodotti per l'industria: in particolare per il settore del riscaldamento, ricambi per caldaie, pompe dell'acqua, pannelli solari, raccorderia idraulica.
- prodotti per l'agricoltura: tutti quegli accessori per l'agricoltura che riguardano l'innaffiamento, l'irrorazione e il trattamento delle piante con una produzione specializzata in getti per l'irrorazione, raccordi di collegamento, valvole a sfera e rubinetti, nebulizzatori per acqua e una nuova linea di prodotti specifici per i paesi ExtraUE.
La qualità nella lavorazione dei metalli e in particolare dell'ottone è garantita da impianti di ultima generazione per soddisfare la continua evoluzione tecnologica del settore. Inoltre il costante training del personale, l'attenzione al welfare e alla salute e sicurezza sul lavoro, i controlli metallografici del prodotto finito, stanno portando BSSYSTEM verso obiettivi di crescita ambiziosi e concreti.
**Chi stiamo cercando
A seguito di una riorganizzazione interna stiamo selezionando una figura per l'area acquisti che si occupi di pianificare e gestire gli approvvigionamenti in base ai fabbisogni aziendali e di coordinare e controllare le attività di acquisto materie prime, semilavorati in un'ottica di ottimizzazione delle scorte di magazzino, miglioramento dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.
L'inserimento prevede un periodo di affiancamento formativo con il team dedicato per conoscere il processo produttivo dal kick off alla delivery, capire linee guida aziendali, best practices, obiettivi della funzione.
**Mansioni legate al ruolo
- Definizione del budget e delle necessità;
- Scouting e mantenimento rapporti commerciali con fornitori;
- Valutazione e confronto budget e spese;
- Allineamento offerte a quelle che sono le richieste del mercato;
- Monitoraggio giacenze;
- Coordinamento delle consegne e verifica follow up;
- Controllo qualità in conformità alle normative
**Requisiti
- formazione técnica e/o laurea in ingegneria/economia/gestione aziendale e sistemi logistici;
- preferibile esperienza nel ruolo maturata presso aziende di produzione;
- conoscenza dei flussi aziendali in particolare della supply chain e delle criticità legate all'area;
- padronanza Excel e conoscenza software di gestione aziendale ed analisi dati;
- buona conoscenza dell'inglese
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro