Responsabile Ufficio Acquisti
Bianchi Industry spa specializzata in progettazione e produzione di macchine vending e professionali
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RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
DESCRIZIONE
Controlla e coordina le attività di acquisto di materiali diretti ed indiretti, garantendone l'ottimizzazione economica e finanziaria, nel rispetto degli obiettivi di qualità, di puntualità e di servizio prefissati.
1. presidiare la gestione del parco fornitori, delle strategie di approvvigionamento e delle condizioni di fornitura al fine di garantire le migliori prestazioni di tempi-costi-qualità servizio;
2. guidare lo sviluppo del parco fornitori, scouting nuovi fornitori per accelerare riduzione costi, aumento qualità e semplificazione delle catene di fornitura;
3. coordinare il team di buyer, definendo gli obiettivi di miglioramento della funzione e pianificando i relativi piani operativi, con particolare riferimento alla costante ottimizzazione delle condizioni generali di fornitura ed alla riduzione del "costo totale" di acquisto attraverso la gestione di Progetti di Cost Reduction coordinando tutti gli stakeholder coinvolti (tra cui Ufficio Tecnico, Industrializzazione, Qualità, SupplyChain)
4. curare e garantire lo sviluppo professionale dei propri collaboratori, nell'ottica del miglioramento e dell'innovazione continui, fornendo loro il necessario supporto tecnico ed organizzativo;
5. partecipare attivamente alle decisioni di make/buy contribuendo con analisi quantitative strutturate;
6. nell'ambito del processo di sviluppo di nuovi prodotti, coordinare le attività dei buyer relative alla definizione delle condizioni di fornitura dei nuovi componenti, interfacciandosi strettamente con i referenti dell'Ufficio Tecnico e della Qualità;
7. collaborare strettamente e pro-attivamente con SupplyChain, Qualità e Produzione nella gestione delle attività logistico-produttive a supporto del Flusso del Valore.
8. Negoziazione e formalizzazione di contratti di fornitura e ordini quadro
REQUISITI RICHIESTI
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo in aziende strutturate
- Laurea in ambito Engineering (meccanico/elettronico) o cultura equivalente.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Buona conoscenza SAP.
- Buona conoscenza pacchetto Office.
- Buona conoscenza di contrattualistica commerciale.
Si richiede inoltre competenza nelle seguenti aree:
- Eccellente capacità nell'organizzazione e pianificazione del lavoro, in ambienti complessi e fortemente dinamici
- Doti di problem solving e di gestione del tempo e delle priorità.
- Forte spirito di squadra e visione sistemica dei processi operativi aziendali.
- Ottime capacità relazionali, comunicazione e di negoziazione
Cerchiamo una persona appassionata e con entusiasmo, che voglia far parte di un progetto aziendale ambizioso e sfidante in una realtà innovativa e in forte sviluppo.
CONTRATTO
SEDE DI LAVORO
Verdellino (BG), Non si prevede attività in Smart Working.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
- Hai già avuto esperienza nel coordinamento di un Team?
- Ha un'esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo?
- Conosce SAP?
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese?
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