Responsabile Ufficio Commerciale
Mansioni principali:
- Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
- Gestione della relazione con il cliente, con visite on-site per la migliore gestione della fornitura, offrendo assistenza di primo livello al cliente on-site;
- Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
- Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
- Gestione del rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
- Supporto al reparto tecnico e produttivo per lo sviluppo di impianti customizzati sulle esigenze specifiche della clientela;
- Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
Requisiti:
- Diploma o laurea in ingegneria e conoscenze tecniche in ambito della meccanica e elettronica (impianti meccanici ed elettromeccanici macchine speciali e su richiesta del cliente);
- Esperienza maturata in aziende del settore impianti e macchinari, preferibile pregressa esperienza nell'area técnica/commerciale;
- Ottime competenze relazionali e comunicative: approccio consulenziale, comunicazione assertiva e flessibilità relazionale;
- Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; esperienza ed intuito negoziali;
- Conoscenza delle tecniche di vendita;
- Capacità di gestione di corsi di formazione/aggiornamento per i clienti;
- Conoscenza della lingua inglese
- Ottimo utilizzo del PC; conoscenza del pacchetto Microsoft Office, la conoscenza dei programmi di disegno (Autocad /3d) per poter correggere gli schemi e leggere i disegni sarà considerata un PLUS;
- Disponibilità a trasferte e frequenti spostamenti per raggiungere i clienti;
Capacità personali:
- Autonomia organizzativa;
- Capacità analitiche e precisione;
- Problem solving;
- Capacità relazionali e comunicative;
- Attitudine imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda;
Cosa Offriamo:
- Inserimento immediato in organico con contratto subordinato a tempo indeterminato,
full-time, con adeguato periodo di prova;
- Retribuzione in linea con le capacità ed esperienze effettivamente maturate;
- Stabilità lavorativa;
- Crescita professionale;
- Benefits
- Ambiente moderno e stimolante
Luogo di Lavoro: Fenegrò (CO)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Auto aziendale
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Bonus annuale
- Piano incentivi
Esperienza:
- commerciale: 4 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
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