Responsabile Ufficio Contabilità
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Azienda clienteAzienda manifatturiera specializzata nella produzione di componenti per il settore automotive. Ricerchiamo unRESPONSABILE UFFICIO CONTABILITÀPosizioneLa risorsa dovrà garantire la corretta tenuta della contabilità generale, il rispetto delle normative fiscali e contabili vigenti, coordinando le operazioni contabili e assicurando l'affidabilità delle informazioni finanziarie.
Risponderà al CFO. Nello specifico dovrà occuparsi diRegistrazione delle operazioni contabiliRiconciliazione tra documenti contabili e movimenti bancari. Contabilizzazione delle spese generali (utenze, affitti, manutenzioni, ecc.
). Contabilizzazione di stipendi e contributi previdenziali. Scritture di rettifica e assestamento periodico. Registrazione movimenti di contabilità generale. Riconciliazioni contabili e monitoraggio dei contiControllo e riconciliazione periodica dei saldi contabili. Verifica e quadratura dei conti di cassa e banche. Controllo periodico dei saldi di clienti e fornitori. Riconciliazione dei conti patrimoniali ed economici. Gestione della contabilità clienti e fornitoriControllo e registrazione degli incassi da clienti. Verifica e registrazione dei pagamenti ai fornitori. Monitoraggio delle scadenze e gestione dei solleciti di pagamento. Analisi dell'esposizione creditizia dei clienti. Chiusure contabili periodicheElaborazione e verifica delle scritture di assestamento (ratei, risconti, ammortamenti). Chiusura mensile, trimestrale e annuale della contabilità. Supporto alla redazione del bilancio d'esercizio. Adempimenti normativi e fiscaliRegistrazione e liquidazione dell'IVA periodica. Predisposizione dei documenti per le dichiarazioni fiscali. Gestione delle ritenute d'acconto e modello F24. Gestione scadenzario clientiMonitoraggio degli incassi previsti. Preparazione di report di aging per Customer Care e Area Sales Manager. Controllo e gestione dell'assicurazione del credito. Supporto alla rendicontazione di progetti di Finanza AgevolataVerifica e controllo della rendicontazione delle fatture. Raccolta della documentazione per rendicontazioni e controlli. Principali caratteristiche Laurea in materie economicheEsperienza consolidata nella gestione della contabilità aziendale. Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili italiane. Ottime capacità di coordinamento e supervisione di un team. Familiarità con software contabili e gestionali. Doti analitiche e precisione. Sede di lavoroMatera
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Matera
Basilicata, MateraAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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