Responsabile Ufficio Contabilità
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Azienda cliente Azienda manifatturiera specializzata nella produzione di componenti per il settore automotive. Ricerchiamo un RESPONSABILE UFFICIO CONTABILITÀ Posizione La risorsa dovrà garantire la corretta tenuta della contabilità generale, il rispetto delle normative fiscali e contabili vigenti, coordinando le operazioni contabili e assicurando l'affidabilità delle informazioni finanziarie. Risponderà al CFO. Nello specifico dovrà occuparsi di Registrazione delle operazioni contabili Riconciliazione tra documenti contabili e movimenti bancari. Contabilizzazione delle spese generali (utenze, affitti, manutenzioni, ecc. ). Contabilizzazione di stipendi e contributi previdenziali. Scritture di rettifica e assestamento periodico. Registrazione movimenti di contabilità generale. Riconciliazioni contabili e monitoraggio dei conti Controllo e riconciliazione periodica dei saldi contabili. Verifica e quadratura dei conti di cassa e banche. Controllo periodico dei saldi di clienti e fornitori. Riconciliazione dei conti patrimoniali ed economici. Gestione della contabilità clienti e fornitori Controllo e registrazione degli incassi da clienti. Verifica e registrazione dei pagamenti ai fornitori. Monitoraggio delle scadenze e gestione dei solleciti di pagamento. Analisi dell'esposizione creditizia dei clienti. Chiusure contabili periodiche Elaborazione e verifica delle scritture di assestamento (ratei, risconti, ammortamenti). Chiusura mensile, trimestrale e annuale della contabilità. Supporto alla redazione del bilancio d'esercizio. Adempimenti normativi e fiscali Registrazione e liquidazione dell'IVA periodica. Predisposizione dei documenti per le dichiarazioni fiscali. Gestione delle ritenute d'acconto e modello F24. Gestione scadenzario clienti Monitoraggio degli incassi previsti. Preparazione di report di aging per Customer Care e Area Sales Manager. Controllo e gestione dell'assicurazione del credito. Supporto alla rendicontazione di progetti di Finanza Agevolata Verifica e controllo della rendicontazione delle fatture. Raccolta della documentazione per rendicontazioni e controlli. Principali caratteristiche Laurea in materie economiche Esperienza consolidata nella gestione della contabilità aziendale. Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili italiane. Ottime capacità di coordinamento e supervisione di un team. Familiarità con software contabili e gestionali. Doti analitiche e precisione. Sede di lavoro Matera
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Matera
Basilicata, MateraAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!