Responsabile Ufficio Tecnico - 2218.02.Ndg.25
Amministrazione Marketing presso DRD RecruitingPer un'importante azienda nostra cliente, leader in Italia nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Ufficio Tecnico che si occupi della gestione, supervisione e pianificazione delle attività tecniche dell'azienda, coordinando un team di 15 unità.
Sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di qualità, tempi e budget, garantendo l'implementazione di soluzioni innovative e il continuo miglioramento dei processi aziendali. Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità:Coordinare e supervisionare il team tecnico, assegnando compiti e monitorando l'avanzamento dei lavori;Pianificare, sviluppare e implementare progetti tecnici nel rispetto di scadenze e budget;Controllare i progetti e relativa documentazione tecnica (disegni, specifiche, manuali);Collaborare con gli altri dipartimenti per garantire l'integrazione tecnica nei processi aziendali;Gestire la relazione con fornitori, clienti e partner tecnici, fornendo supporto tecnico quando necessario;Definire standard di qualità e procedure operative per l'ufficio tecnico;Identificare e risolvere problemi tecnici, proponendo soluzioni innovative;Monitorare le norme di settore, garantendo la conformità dei progetti alle regolamentazioni;Garantire il supporto agli altri dipartimenti;Promuovere l'adozione di nuove tecnologie e metodologie per aumentare l'efficienza produttiva. Il/La candidato/a avrà i seguenti requisiti:Almeno 10 anni di esperienza in ruoli tecnici o ingegneristici simili;Comprovata esperienza nella gestione di team tecnici e nella supervisione di progetti complessi, preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri;Consolidate esperienze trasversali in ambito elettrico, meccanico, pneumatico e oleodinamico;Ottima conoscenza dei software CAD (AutoCAD, SolidWorks o equivalenti) e di altri strumenti di progettazione tecnica;Conoscenza approfondita delle normative tecniche e degli standard di qualità del settore;Conoscenza dei processi produttivi e delle tecnologie di produzione proprie delle società manifatturiere;Buona conoscenza della lingua inglese;Capacità di comunicazione efficace, sia scritta che orale, per interfacciarsi con successo con clienti, fornitori e altre aree aziendali;Capacità di gestione di team e leadership collaborativa;Forti capacità di problem-solving e orientamento ai risultati. Orario di lavoro: Full Time da Lunedì a Venerdì (8. 00 – 17. 00 con un'ora di pausa pranzo). Sede di lavoro: Provincia di Brescia. CCNL Metalmeccanico – inquadramento e retribuzione commisurate all'esperienza. La Selezione è rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art.
4 comma 3).
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